«Vi faccio vedere come nascono le false foto prima e dopo la dieta»

Quante volte abbiamo visto, su Internet e sulle riviste, quelle foto stile “prima e dopo la dieta” e abbiamo sospirato sperando di riuscire ad ottenere lo stesso straordinario risultato? Ebbene, c’è qualcuno che ha deciso di mostrare la verità dietro a quelle foto, o almeno una parte di questa verità. Jessica Pack è un architetto californiano che pubblica su Instagram le foto del proprio percorso tra allenamenti e cibo sano: ha conquistato 50.000 follower nel giro di pochi mesi e ha deciso di fare qualcosa per loro, mostrare al mondo che oltre alla dieta e all’attività fisica per esibire un corpo da urlo basta solo… una foto fatta come si deve. Così, come ha raccontato a Buzzfeed, ha cominciato a pubblicare su Instagram le sue foto del “prima e dopo la dieta”, ma che in realtà sono state scattate a una manciata di secondi l’una dall’altra. Insomma: il trucco è come ti metti davanti alla macchina fotografica.

LA VERITÀ DIETRO LE FOTO “PRIMA E DOPO LA DIETA”

Così Jessica ha pubblicato due foto in cui indossa lo stesso bikini, che però le sta in modo molto differente, da far intendere un certo dimagrimento e una migliore tonicità muscolare. Ma sotto scrive:

[…] Queste immagini sono state scattate questa mattina, a pochi secondi di distanza. Nella foto di sinistra sono in una posizione sbagliata, spingo in fuori la pancia e ho sistemato la parte sotto del costume in modo da far vedere le maniglie dell’amore. Spesso le nascondo con dei pantaloni a vita alta che mi stanno molto meglio. Mi fa un po’ male mostrare queste foto, ma sono anche la prova che il mio corpo non è perfetto […] Io non sono una foto da “prima della dieta”. Io non sono una foto da “dopo la dieta”. Non sono né grassa né perfetta. Sono imperfetta. Ho delle cicatrici. Sono insicura. Ma sto imparando e spero che un giorno riuscirò ad amarmi completamente per ciò che sono.

(Photocredit copertina: Instagram/plankingforpizza – Jessica Pack)

Share this article