Popcorn Time: come vedere i torrent in streaming

Si chiama Popcorn Time e pormette agli utenti di mostrare i film distribuiti via Torrent come se fossero in streaming e quindi senza aspettare il download.

 

 

popcorn time 2

L’INVITO ALLA PROVA – La nuova applicazione è ancora in versione beta, ma gli sviluppatori l’hanno già rease disponibile a tutti e invitano a provarla subito. Per ora il programma è disponibile per i PC con sistema operativo Linux e Windows (7 o superiore), ma presto l’offerta dovrebbe allargarsi ad altri.

LEGGI ANCHE: I 46 siti di film in streaming sequestrati dalla Guardia di Finanza

COSA FA – Popcorn Time permette quindi d’accedere allo sterminato catalogo di pellicole (ma anche di musica) diffuse (illegalmente) via Torrent e di godere delle opere in diretta, senza dover attendere che siano scaricati, più o meno una visione on demand e gratuita.

I DUBBI – Le prestazioni dell’app sono tutte da verificare, anche perché è chiaro che la promessa dello streaming è condizionata alla quantità è qualità dei file condivisi dagli utenti di Torrent, difficilmente lo streaming dei film meno condivisi potrà essere fluido come quello dei grandi successi d’attualità, sfruttando il sistema peer to peer occorre infatti sperare che a monte ci siano abbastanza «distributori» da sostenere il flusso dello streaming senza incertezze e dall’inizio alla fine ella visione.

Share this article