Ecco Politics: il nuovo talk condotto da Gianluca Semprini su Rai3

11/08/2016 di Redazione

Politics. Tutto è politica”. Questo il nome del nuovo programma che Gianluca Semprini condurrà in prime time su Rai3 dal 6 settembre. Lo annuncia il promo che va in onda da ieri sera sulle reti Rai. “A domande precise, risposte precise”, dice nella clip il giornalista, neo acquisto Rai, in arrivo da Sky Tg24, che occuperà il martedì sera la casella che era di Ballarò.

GUARDA ANCHE > Massimo Giannini dice addio a Ballarò: «Anche noi rottamati» | VIDEO

Oggi il Messaggero racconta un po’ di che parlerà il programma:

Cambiano scenografia, grafica, formato e contenuti, oltre alla durata che si dimezza, rispetto alle maratone di tre ore di Massimo Giannini. Già Giannini. Una ferita ancora aperta a Viale Mazzini. Le ultime due stagioni di Ballarò sono state nell’occhio del ciclone, sia per le polemiche con il premier Renzi (indimenticabile la stoccata «fa più ascolti l’ennesimo passaggio di Rambo»), sia per gli ascolti al di sotto delle stagioni precedenti, quando però non c’era la concorrenza dell’ex Giovanni Floris su La7, che nelle ultime puntate ha regolarmente vinto la sfida a distanza con il programma di Raitre. (…) Ora la Bignardi volta pagina. Per farlo ha scelto Semprini, giornalista e conduttore dei faccia a faccia elettorali a SkyTg24. Alla Rai è stato assunto (non senza polemiche da parte del sindacato interno Usigrai) con un contratto a tempo indeterminato di caporedattore a RaiNews. Ballarò, pur restando uno dei brand più noti di Raitre, si ferma ai box per un po’. Ha bisogno di una revisione.

(in copertina Gianluca Semprini fotografato in occasione della presentazione dei palinsesti RAI. Milano, 27 giugno 2015. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI)

 

 

Share this article