Pier Silvio Berlusconi scende in campo alle Europee?

Pier Silvio Berlusconi pronto a scendere in campo alle elezioni europee per volere di Silvio? E’ questa la tesi su cui concentra l’attenzione un articolo pubblicato oggi sul Corriere della Sera. Che parla anche di sondaggi e indagini sull’opinione pubblica a proposito dell’ipotesi:

Per questo si ragiona febbrilmente di ipotesi alternative, e si torna a parlare della possibilità che uno dei figli di Berlusconi scenda in campo. Ma, a sorpresa, dai sondaggi e i focus group ai quali si lavora da settimane emergerebbe che il nome che potrebbe conquistare più consensi nell’elettorato non sia quello di Marina (che peraltro si è sempre detta indisponibile a candidarsi) o di Barbara (troppo giovane e inesperta, e con l’handicap oggi di un Milan in caduta libera), ma quello di Pier Silvio.

Piersilvio Berlusconi difende il padre Silvio

Il quale sarebbe una spanna sotto Renzi per l’apprezzamento:

Manager visto come capace, giovane ma non troppo nei suoi 40 anni, una situazione familiare consolidata e tranquilla, il secondogenito dell’ex premier sarebbe addirittura secondo a Renzi come gradimento tra gli italiani sui nuovi, possibili leader del futuro. E non è un caso dunque che nella ristretta cerchia dei fedelissimi il nome di Pier Silvio si sussurri con cautela, nonostante qualcuno giuri che il padre avrebbe già pronto per lui il discorso di investitura scritto di suo pugno e una serie di filmati di suoi discorsi alle convention che lo mostrano ottimo affabulatore.

Solo che, come spesso capita nei piani dei Berlusconi, c’è un piccolissimo intoppo:

Il punto è che, però, non sembra che nemmeno Pier Silvio scalpiti per scendere in campo, esattamente come la sorella Marina. Resterebbe a quel punto Barbara, ma allo stato si tratta più di suggestioni che di scelte, che verranno fatte, in caso, solo all’ultimo minuto.

Share this article