Picchiata dalle sorelle perché ha baciato un collega occidentale

03/01/2012 di Maghdi Abo Abia

Succede nel Regno Unito, dove due sorelle e un fratello hanno rapito e poi “punito” la più piccola della famiglia

Essere rapite e picchiate perché musulmane e colpevoli di aver baciato un uomo bianco. Succede in Regno Unito e ne parla il Daily Mail, che riferisce del processo a carico del fratello e delle due sorelle della ragazza, autori della violenza.

IL FATTACCIO – Shamima Akhtar, diciottenne, è stata chiusa in una macchina e portata a casa prima di essere picchiata dalle due sorelle più grandi, Nadiya di 25 anni and Nazira di 29, e dal fratello Kayum Mohammed-Abdul, di 24 anni. Il tribunale di Winchester ha riferito che i tre avevano chiamato Shamina “puttana” e che le avevano tagliato per punizione i capelli dopo avela vista baciarsi con un uomo bianco, Gary Pain, nel parcheggio di un ristorante a Basingstoke, nell’Hampshire, il primo aprile 2010

COSTRIZIONI – La famiglia, osservante stretta del rito musulmano, non riusciva ad accettare lo stile di vita troppo “occidentale” della piccola di casa. A rendere particolare la storia il fatto che in questo caso non è stato il padre, generalmente custode dell’educazione, ma i fratelli, personaggi posti in secondo piano quando capitano casi di questo genere. “Shamina -ha detto il Pubblico Ministero durante la sua arringa- non poteva consumare alcol o fumare, e soprattutto non poteva avere contatti con i maschi provenienti da un’altra cultura”.

QUEL DICIOTTESIMO – La famiglia non approvava neanche il fatto che Shamina avesse un lavoro che le permetteva di stare a contatto con persone di varia nazionalità e culture. Nonostante l’opposizione, la famiglia aveva autorizzato la figlia a celebrare il suo diciottesimo compleanno il primo aprile, anche perché la ragazza aveva detto ai membri della famiglia che le colleghe erano tutte donne e che sarebbe tornata a casa entro le 10 e mezza di sera. Quando era il momento di andare via, la ragazza è uscita con Gary Palin e l’ha baciato. A quel punto hanno fatto irruzione le sorelle e il fratello di Shamina.

LA PUNIZIONE – Hanno sgommato nel parcheggio, le due donne sono uscite, hanno caricato la sorella a forza in macchina mentre il fratello ha preso Gary per il collo per minacciarlo, e sono scappati via. Le sorelle l’hanno quindi picchiata e poi, una volta arrivati a casa, l’hanno sbattuta sul divano insultandola e poi, come punizione ulteriore, le hanno tagliato i capelli. Il giorno dopo Shamina ha chiamato la polizia che ha arrestato il terzetto.

Share this article