Perché gli uomini sono fissati con le tette?

Die Bild ha indagato su un dubbio che da secoli accompagna la razza umana: perché gli uomini si concentrano così tanto sul seno delle donne?

E ATTENZIONE, CONCENTRAZIONE – Die Bild ha intenzione di rispondere a un quesito amletico che finora sembrava essere privo di dati certi: l’amore degli uomini per le tette. Il ricercatore scientifico Larry Young e lo scrittore Brian R. Alexander hanno unito le forze per il bene comune e hanno scoperto che “Gli uomini nel contesto sessuale sono appagati dal seno”. Un test effettuato dall’università di Sheffield e del Texas conferma che l’82% delle donne ama la stimolazione del seno da parte dei loro partner. La scienza informa che invece le scimmie non ne ne traggono alcun piacere.

guarda le immagini:

LEGGI ANCHE: Lo strip-tease davanti alla Torre Eiffel

RAGIONI INNATE – Un’altra ragione, proposta dal giornale tedesco, riguarda l’era primitiva dove “le donne floride rappresentavano un buon corpo per la riproduzione”. Young e Alexander spiegano che c’è un fondo neurologico in tutte queste teorie come “il legame dell’allattamento o il legame tra l’ossitocina e la dopamina che è l’ormone della felicità”. Più seno, più gioia.

(Photo Credit/Getty Images)

Share this article