Perché Facebook non funziona

La domanda più diffusa nelle ultime ore è “Perché Facebook non funziona?“. Per arginare il problema dell’accesso negato dal portatile, solitamente bastava navigare sul mobile ma se non va lo stesso?

ACCESSO NEGATO – Ieri Facebook era di nuovo in down, ne abbiamo parlato qui, e il consiglio è stato, come sempre, quello di accedere alle versioni mobili del social network:

LAMENTELE – Su Twitter è esplosa la polemica degli utenti che non ne possono più di non poter avere accesso ai loro profili perché il disagio da social network ‘funzionante a singhiozzo’ dura da un po’, (ne abbiamo parlato qui e qui e qui). Gizmodo ha scritto che ieri alle 22:28, ora locale, Facebook è andato giù per un’ora negli Stati Uniti ma sul mobile risultava apparentemente funzionante almeno per quei 60 minuti.  Techcrunch ha spiegato che Facebook ha avuto un problema DNS che ha impedito a chi digitava ‘facebook.com’ nel suo browser di raggiungere il sito ma chi ha effettuato l’accesso da una applicazione mobile non ha avuto problemi. Facebook è un sito piuttosto affidabile ma è stato colpito da diversi -stop- negli ultimi mesi, a dicembre è andato in down due volte, a novembre sono stati segnalati 20 minuti di blocco e poi ancora ottobre e maggio. Se si leggono le lamentele italiane su Twitter, si nota che la questione del malfunzionamento riguarda la questione contraria: da telefono e tablet l’accesso non è disponibile. 

guarda le immagini:

IL DUBBIO – Qualcuno scrive “Ho aggiornato Facebook sul telefono e non funziona”, allora la questione è ha problemi Facebook o l’aggiornamento delle applicazioni che consentono l’accesso? Apple, ad esempio, ha appena rilasciato la versione aggiornata di iOS, la 6.1 che a poche ore dal rilascio ha dato già un mucchio di problemi come l’impossibilità di rimuovere lo switch tra 3G e 2G e nello specifico alcuni utenti di Twitter dicono che il social network non funziona su iPhone e iPad: oltre al problena dei dns dunque c’azzacca anche l’aggiornamento iOS?

Share this article