Il Circolo Pd di Via dei Giubbonari chiude

Questa volta è la fine, sul serio. Lo storico circolo del Pd a Roma, in via dei Giubbonari, chiude. A stabilirlo è la sentenza del Consiglio di Stato del 22 settembre 2016, dopo la delibera 140/2015 del Comune di Roma Capitale che non dava titolarità ai democratici di rimanere nello stabile. Così, a inizio novembre, il circolo Pd sarà costretto a consegnare le chiavi del civico 38 al Campidoglio.

LEGGI ANCHE: Vi racconto “chi” è davvero il Pd

PD: VIA DEI GIUBBONARI CHIUDE

Ieri Giulia Urso, segretaria della sezione, ha avvisato gli iscritti via mail:

La notizia già nota a molti di voi ha sparso incredulità, delusione e tristezza profonda.

Dal primo giorno che sono stata eletta segretario della sezione mi sono adoperata per tentare di sanare il contenzioso amministrativo ( con il prezioso lavoro dei tesorieri Salvatore Providenti e Andrea Secci e dell’avv. Rosaria Russo VALENTINI e in questi ultimi mesi dei Commissari del Partito Matteo Orfini ed Elisa Simoni) e, supportata da tutti voi, ho impostato e svolto il nostro agire politico in modo da creare una realtà viva e importante per una intera Comunità e non solo di Partito.
Non è stato sufficiente. E i motivi sono tanti.
Ho ovviamente il cuore colmo di amarezza, ma credo anche che, se ci è dato vivere questo, dobbiamo affrontarlo con l’orgoglio e la consapevolezza politica che questa storia ci ha donato. Soprattutto non sarà banale gestire questo cambiamento di sede e di prospettiva, ma tutti ce ne faremo carico. Ne sono certa.

LEGGI ANCHE: Vi racconto “chi” è davvero il Pd

Ci sarà un saluto generale o meglio una riunione prima dell’addio. Urso invita tutti gli iscritti mercoledì 26 ottobre, alle 17, in via dei Giubbonari. Saranno presenti anche il commissario del Pd Roma Matteo Orfini e il Commissario del PD primo municipio Elisa Simoni.

(foto copertina ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Share this article