Pd, addio di Stefano Fassina: «Non vi sono più le condizioni per andare avanti»

STEFANO FASSINA ADDIO AL PD

 «Io credo che sia il momento, per quanto mi riguarda, di prendere atto che non vi sono più le condizioni per andare avanti nel Pd e insieme ad altri proveremo a costruire altri percorsi. Altri percorsi che portano non a una testimonianza minoritaria ma a fare una sinistra di governo su una agenda alternativa». Stefano Fassina è netto, duro, ed esprime la sua amarezza verso il partito. Lo fa al circolo Pd Capanelle, in serata, dopo l’amarezza espressa sulla fiducia al ddl Scuola che sarà votata giovedì in Senato.

Le parole dure del parlamentare sono state retwettate dal sito Il Rottamatore che linka un video dell’evento capitolino.

stefano fassina addio pd

In serata Stefano Fassina ha precisato a La Presse: «Non ho ancora lasciato il Pd». Parole che però non smentiscono l’annuncio fatto stasera.

guarda il video:

STEFANO FASSINA ADDIO AL PD: LA CRITICA AL GOVERNO

– «La scelta del governo di porre il voto di fiducia sul Disegno di Legge sulla scuola è uno schiaffo al Parlamento e all’universo della scuola che in questi mesi si è mobilitato per un intervento innovativo e di riqualificazione della scuola pubblica. Il testo del maxi emendamento predisposto dal governo si limita a qualche ritocco cosmetico senza dare le risposte necessarie al fine di cancellare la chiamata dei docenti da parte dei presidi, di introdurre un piano pluriennale di assunzione degli insegnanti precari, di rivedere l’iniquo finanziamento alle scuole private e, infine, di ridefinire le norme di delega», ha dichiarato prima di prendere parola alle Capanelle. «Il Pd mette la fiducia su un testo che contraddice profondamente il programma sul quale siamo stati eletti. Inaccettabile il ricatto sulle stabilizzazioni. No al voto di fiducia».

STEFANO FASSINA ADDIO AL PD: REAZIONI TWITTER

– Su twitter si commenta la notizia:

Share this article