Elezioni amministrative Milano 2016, Patrizia Bedori: chi è la candidata sindaco M5S

Patrizia Bedori

: è lei la candidata sindaco M5S a Milano. Ha 52 anni, è disoccupata (ha lasciato un lavoro come direttore commerciale di aziende di arredamento per dedicarsi al figlio) ha conquistato tutti nella graticola del 2 dicembre scorso. Sarà lei la candidata sindaco del Movimento 5 stelle a Milano, a dispetto dei pronostici che davano come favorito quello apprezzato dal guru Gianroberto Casaleggio, l’avvocato Gianluca Corrado.

Saranno state quelle parole che evocavano un ritorno alle origini (“eravamo un gruppo di matti in uno scantinato”), sarà stata la sua franchezza (presente alla storica data del Teatro Smeraldo, ha fondato uno dei primi gruppi meneghini).

LEGGI ANCHE: Chiara Appendino: chi è la candidata sindaco M5S a Torino

PATRIZIA BEDORI: LA CANDIDATA M5S A MILANO CHE NON “SI CURA” DI CASALEGGIO

– Bedori è diplomata in comunicazioni visive, iscritta dal 2006 al blog di Beppe Grillo, ha un figlio come “leva” che l’ha spinta verso l’attivismo. «L’ascolto è la base che il Movimento 5 stelle ha», ha spiegato quel due dicembre, interrotta tra gli applausi. La sua elezione è avvenuta con il metodo Condorcet: per ogni candidato si poteva esprimere un voto da 1 a 8. A sceglierla circa 300 persone che si sono date appuntamento all’auditorium Valvassori Peroni.

«Casaleggio caldeggia uno o l’altro – spiegò nel suo intervento – non importa chi sia. Non esiste nessuno che ci dice cosa votare e per chi», ha rimarcato, tra gli attivisti entusiasti. E Casaleggio l’8 dicembre non si è presentato. Né lui, né il figlio Davide. Come racconta il Fatto Quotidiano Manlio Di Stefano provò a chiamarlo. Cellulare staccato. Forse, hanno ipotizzato i più, non avendo la residenza a Milano ha ritenuto giusto non presentarsi.

guarda il video:

ULTIM’ORA! Seguite in diretta l’annuncio del candidato sindaco del M5S per le Comunali di Milano 2016!Collegatevi e passate parola!Beppe Grillo MoVimento 5 Stelle Camera MoVimento 5 Stelle Senato MoVimento 5 Stelle Milano MoVimento 5 stelle Lombardia

Posted by Manlio Di Stefano – M5S on Domenica 8 novembre 2015

Share this article