Papa Francesco su Instagram: oltre un milione di follower in poche ore per @franciscus

Papa Francesco su Instagram conquista al volo più di un milione di follower: sabato il Pontefice ha annunciato con un tweet di aver lanciato un account ufficiale su Instagram «per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio». La prima foto, pubblicata sull’account @franciscus sul celebre social network fotografico, è un primo piano di Papa Francesco raccolto in preghiera, con la didascalia «Pregate per me» tradotta in diverse lingue.

PAPA FRANCESCO SU INSTAGRAM

Per il momento ci sono solo tre contenuti pubblicati: due foto e un video, in cui Bergoglio annuncia: «Inizio un nuovo cammino, per percorrere con voi la via della Misericordia e della tenerezza di Dio», la stessa frase usata anche su Twitter. In capo a poche ore l’account Instagram di Papa Francesco ha conquistato 1,3 milioni di follower e moltissimi commenti da parte dei fedeli e non solo.

PAPA FRANCESCO SU INSTAGRAM, L’AUGURIO DI MARK ZUCKERBERG

A dare il benvenuto a Papa Francesco c’è anche il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha dedicato un post al pontefice:

Benvenuto su Instagram, Papa Francesco! Non importa quale sia la vostra fede, possiamo essere tutti ispirati dall’umiltà e dalla compassione di Papa Francesco. Seguirò il Papa nel suo diffondere il messaggio di pietà, uguaglianza e giustizia in tutto il mondo.

papa francesco instagram
Facebook/Mark Zuckerberg

(Photocredit copertina: Instagram/@franciscus)

Share this article