La Gabbia, telerissa tra Cirino Pomicino e Paragone: «Quando vedo una faccia da Tutankhamon come la sua…» | Video

28/04/2016 di Redazione

Momenti di tensione ieri sera a La Gabbia, il programma di approfondimento di La7 condotto da Gianluigi Paragone. Ieri sera si parlava di pensioni e vitalizi per i dipendenti della pubblica amministrazione: tra gli ospiti, in collegamento con lo studio, c’era anche l’ex ministro della Democrazia Cristiana Paolo Cirino Pomicino, protagonista di un diverbio proprio con Paragone che ha reagito stizzito all’ostinato silenzio dell’ex ministro.

LEGGI ANCHE: Federica Sciarelli distrugge Matteo Salvini in diretta a Chi l’ha visto: «Il vergogna te lo puoi tenere»| VIDEO

PAOLO CIRINO POMICINO A LA GABBIA

Tutto comincia quando Pomicino dichiara, in risposta al giornalista Oliviero Beha presente in studio, di non essere intenzionato a partecipare al dibattito perché convinto di essere stato chiamato a La Gabbia per essere intervistato. Tema dell’intervista: il suo libro attualmente in libreria. A quel punto Pomicino si chiude nel mutismo: «Ascolto, ma non partecipo al dibattito» – dice, mostrando la copertina alle telecamere e indicandola con il dito. Ma Paragone non ci sta e chiede all’ex ministro «Vi sentite migliori dei politici di oggi?». Pomicino non risponde, rimanendo in silenzio. A quel punto Paragone esplode:

Paragone: Pomicino, almeno mi sente?

Beha: Sembra Siddharta…
Paragone: Pomicino, se ha voglia di rispondere… Altrimenti possiamo chiudere il collegamento con un bel chissenefrega.
Pomicino: Ma perché è così scurrile, Paragone?
Paragone: Eh, purtroppo sono fatto così. Quando vedo una faccia da Tutankhamon come la sua…
Pomicino: Deve avere un po’ più di buona educazione!
Paragone: Eh, purtroppo non me l’hanno insegnata. Non me l’hanno insegnata perché a furia di buona educazione ci avete calpestato tutti i diritti. E lo sta facendo anche stasera!
Pomicino: Io voglio parlare del mio libro!
Paragone: Le ho fatto una domanda. Questo non è un marchettificio!

Lite tra Paolo Cirino Pomicino e Gianluigi Paragone | Video dal minuto 02:16:00

(Photocredit copertina: La7/LaGabbia)

Share this article
TAGS