Paola Taverna chiede ai romani se prima abitassero in Svizzera

30/09/2017 di Redazione

Paola Taverna ha twittato una domanda retorica che evidenzia bene il grande nervosismo del M5S per la gestione deludente della giunta Raggi. «Una domanda ai romani: ma abitavate tutti in Svizzera prima?», ha scritto la senatrice dei 5 Stelle, uno dei volti più popolari del Movimento e punto di riferimento capitolini.

Paola Taverna

 

L’ASSURDO TWEET DI PAOLA TAVERNA SUI ROMANI DELUSI DA VIRGINIA RAGGI

Il tweet di Paola Taverna è stato accolto malissimo su Twitter, come era prevedibile. La senatrice dei 5 Stelle sembra prendere in giro la delusione dei romani verso l’amministrazione Raggi, un sentimento piuttosto diffuso secondo i sondaggi. Roma prima non era evidentemente la Svizzera, ma probabilmente i quasi 800 mila elettori di Virginia Raggi al ballottaggio contro Giachetti si aspettavano qualcosa di più in termini di risultati. Irridere con un paragone assurdo – la Svizzera è uno dei Paesi più ricchi al mondo, con servizi pubblici molto efficienti difficilmente riscontrabili in qualsiasi città italiana, anche alla luce dell’enorme differenza di risorse per le amministrazioni – è un errore comunicativo piuttosto marchiano. Forse anche per questo Paola Taverna si è limitata a porre la domanda su Twitter, social media ormai in costante declino, e ha evitato di porre l’interrogativo su Facebook. Difficilmente avrebbe ottenuto risposte positive.

LEGGI ANCHE > L’OREF BOCCIA IL BILANCIO DI VIRGINIA RAGGI. MA PER M5S È UNA DECISIONE POLITICA

La senatrice M5S non è mai stata particolarmente vicina a Virginia Raggi, specie all’inizio della sua esperienza di sindaco. Insieme a Roberta Lombardi Paola Taverna ha rappresentato una delle voci più critiche nei confronti della giunta 5 Stelle. Gli scontri interni al M5S romano sono stati risolti dall’intervento di Grillo e Casaleggio, che hanno difeso Virginia Raggi, pur imponendole l’allontamento di Raffaele Marra, Salvatore Romeo, un nuovo ruolo per Daniele Frongia e inserendo diversi assessori e manager pubblici scelti da loro. I leader del M5S hanno preferitare evitare un collasso dell’amministrazione più importante dei 5 Stelle, e anche le anime critiche come Paola Taverna si sono adeguate a questa strategia. L’impopolarità della giunta Raggi rappresenta però un problema ancora aperto per il M5S, come mostra anche questo tweet.

Foto copertina: ANSA/ANGELO CARCONI

Share this article