Stadio della Roma, Pallotta in Campidoglio dal sindaco Raggi: «Ottimo incontro, sono ottimista»

14/09/2016 di Giordano Giusti

«È stato un ottimo incontro, direi eccellente». È un James Pallotta sereno quello che scende le scale del Campidoglio dopo il faccia a faccia con il sindaco Raggi circa il nuovo stadio della Roma: «Abbiamo discusso di alcune cose, parlato del progetto, di quello per cui lavoriamo ormai da tre anni e mezzo circa. Sono molto aperti nei confronti di quello che facciamo: loro sanno che è un progetto importante e lo sappiamo anche noi. Sono sempre stato ottimista sul fatto che costruiremo questo stadio, non c’è motivo per cui non dovrebbe essere fatto» spiega il presidente giallorosso. Il sindaco in merito ha dichiarato: «L’incontro è andato bene. Non abbiamo parlato di dettagli tecnici che saranno affrontati in prossime riunioni». Alla riunione, durata circa mezz’ora, hanno partecipato anche il vicesindaco con delega allo sport Frongia e l’assessore all’urbanistica Berdini, quest’ultimo tra i più critici dell’impianto che dovrebbe sorgere a Tor di Valle; ieri è andato in scena invece l’incontro della dirigenza della Roma con il presidente della regione Lazio Zingaretti. È negli uffici della Pisana infatti che “staziona” al momento il fascicolo dello stadio: dopo giorni di schermaglie, è ufficialmente partita la conferenza di servizi che entro 180 giorni dovrà dare il definitivo via libera allo stadio.

Nel video la “scenetta” che ha coinvolto sotto il Comune il presidente della Roma e il disturbatore televisivo Mauro Fortini: alla richiesta di 50 euro cash di quest’ultimo, Pallotta ha risposto lanciando una banconota da 10 euro.

GUARDA IL VIDEO:

Subito dopo l’incontro, nel primo pomeriggio, sul profilo Fb del sindaco Raggi è uscito uno status – accompagnato da una foto nella quale il primo cittadino è in compagnia del presidente della Roma – in cui si parla di progetti futuri del Comune in collaborazione con lo Stadio. Un passo avanti verso la realizzazione del progetto di Tor Di Valle?

Share this article