Palinsesti Rai, la doppietta di Carlo Conti a Sanremo e il ritorno di Rischiatutto

24/06/2015 di Redazione

Cambio di stagione per la Rai che martedì pomeriggio ha presentato i palinsesti per la stagione autunno 2015 – primavera 2016. «Carlo Conti ha deciso: farà altre due edizioni del Festival di Sanremo come direttore artistico e condurrà certamente il Festival del 2016» ha detto il direttore di Rai1 Giancarlo Leone annunciando anche il ritorno di Rischiatutto, storico quiz condotto da Mike Bongiorno che l’anno prossimo sarà riproposto da Fabio Fazio in una “veste modernizzata”.

PALINSESTI RAI1 –

Rai1 alternerà fiction e intrattenimento con programmi già collaudati e facce rassicuranti per il pubblico, ma sopratutto per l’Auditel. Massimo Giletti con “L’Arena”, Antonella Clerici, si sdoppierà tra “Ti lascio una canzone” e “La prova del cuoco”; Carlo Conti con “Tale e quale show” e “L’eredità” in tandem con Fabrizio Frizzi; Cristina Parodi e Marco Liorni con “La vita in diretta”, e Milly Carlucci a febbraio darà il via all`undicesima edizione di “Ballando con le stelle”. Tra le novità spicca un reality con tre “nonne” e “Il Dono”, che Paola Perego condurrà nonostante gli impegni di “Domenica In” con Salvo Sottile, sotto lo sguardo vigile di Maurizio Costanzo.

PALINSESTI RAI2 –

Rai2 lancia un nuovo reality sul Monte Bianco in cui sette vip dovranno scalare la vetta più alta d’Europa. Oltre al programma condotto da Caterina Balivo Rai2 torna sul seminato e ripropone “Pechino Express”, “The Voice” e “Made in Sud”. Immancabile “Sereno Variabile” che batte il record certificato dal Guinness dei Primati come trasmissione più longeva al mondo tra quelle di viaggio e turismo.

PALINSESTI RAI 3 –

Su Rai3 un programma dal vivo in quattro puntate ripercorrà la storia della casa discografica RCA negli anni ’60. Venerdì sera tutta fiction con la serie “Non uccidere”, poliziesco interpretato da Miriam Leone e Monica Guerritore. La domenica non cambia nulla e vedrà alternarsi “Che tempo che fa” con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto , “Report” e “Presa diretta”con Milena Gabanelli e Riccardo Iacona. Martedì “Ballarò” e mercoledì “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli. Sabato Alberto Angela riproporrà “Ulisse”.

Share this article
TAGS