Il padre ha addosso la stessa polo da 20 anni: la figlia scopre perché e commuove il web

08/09/2017 di Redazione

Ria è cresciuta vedendo il padre sempre con addosso la stessa polo verde. Si è chiesta più volte il perché, ma non ha mai osato domandarlo al genitore. A 24 anni scopre la storia commuovente che si nasconde dietro quella maglietta e decide di condividerla su Twitter.

Sono 20 anni circa che il padre di Ria ha addosso la stessa polo verde in qualsiasi occasione importante della vita, che sia un appuntamento di lavoro o un viaggio di famiglia. Ria immaginava che rappresentasse un ricordo importante, ma non sapeva quale fino a poco tempo fa, quando suo nonno è mancato. Andata a ripulire la casa dopo la morte, ha ritrovato una foto dei suoi genitori in viaggio di nozze: una giovane coppia felice. Il padre stranamente aveva addosso la stessa polo verde.

addosso la stessa polo verde
Un altro scatto dei genitori in viaggio di nozze condiviso dalla figlia su Twitter

Così Ria ha capito cosa si nascondeva dietro quella strana abitudine del padre: la maglietta è un ricordo della moglie, morta 18 anni fa. Da allora il marito rimasto vedovo tiene addosso la stessa polo verde per qualsiasi occasione importante. A Ria è bastato tenere tra le mani quello scatto sbiadito che ritraeva i suoi genitori, per capire immediatamente tutto. Poi, la ragazza, ha deciso di condividere la commuovente storia su Twitter, corredandola di tre fotografie del padre: due sono del viaggio di nozze, una è recente. L’uomo è sulla sessantina, ma non si è ancora stancato di indossare la maglietta in ricordo della moglie.

addosso la stessa polo verde
La foto del padre 60enne condivisa da Ria su Twitter

LA STORIA DELL’UOMO CON ADDOSSO LA STESSA POLO VERDE DA 20 ANNI CHE HACOMMOSSO I SOCIAL

La storia ha commosso il web, con migliaia di commenti e di condivisioni, ed è arrivata anche ai giornali. Buzzfeed News ha intervistato Ria: «Mi sono chiesta molte volte come mai lui avesse addosso la stessa vecchia polo verde – ha spiegato la ragazza – ma mai avrei immaginato che contenesse un ricordo così speciale per lui». «Anche se la maglietta aveva un buco, lui la ricuciva con le sue mani».

Ai suoi followers Ria ha anche svelato altri particolari, che rendono la storia ancor più commuovente: il padre non ha mai dimenticato la moglie, non si mai più risposato e ha dedicato la sua intera esistenza a crescere Ria e suo fratello minore. Questo ha reso la storia ancora più commuovente: in molti hanno scritto di aver pianto leggendola. «Sono sorpresa della reazione delle persone – ha commentato Ria – considerando che al mio primo tweet si erano detti disgustati dal fatto che mio padre non si cambia i vestiti».

 

Share this article