Ordine di uscita e scaletta cantanti quinta serata Sanremo 2016 (finale)

13/02/2016 di Giordano Giusti

L’ordine di uscita con gli orari e la scaletta completa dei cantanti e degli ospiti della quinta serata del Festival di Sanremo 2016, la finale

Il Festival di Sanremo più visto degli ultimi undici anni è arrivato al suo atto conclusivo. Con una media di share superiore al 48% Carlo Conti supera se stesso e fa il pieno, a una puntata dalla fine di Sanremo 2016, di applausi del pubblico e complimenti dell’azienda – già arrivata la conferma come direttore artistico per la prossima edizione. Dopo aver eletto il vincitore della categoria Giovani (Francesco Gabbani con la sua Amen) questa sera nel corso della finale Sanremo 2016 conosceremo il vincitore tra i big: uno dei 5 artisti finiti nella zona rossa della classifica stilata ieri sera – Bluvertigo, Neffa, Zero Assoluto, Dear Jack e Irene Fornaciari – verrà ripescato e si unirà agli altri 15. Attesa per l’imitazione di Virginia Raffaele che dopo aver vestito i panni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace, Belen Rodriguez potrebbe trasformarsi nel ministro Maria Elena Boschi, così come per l’esibizione sul palco dell’Ariston di Renato Zero e Cristina D’Avena. Insomma, ci sarà da divertirsi: si parte alle 20,45.

SEGUI > Finale Sanremo 2016: la diretta

SCALETTA QUINTA SERATA SANREMO 2016 FINALE

Francesca Michielin
Alessio Bernabei
Clementino
Patty Pravo
Lorenzo Fragola
Noemi
Elio e le storie tese
Arisa
Stadio
Annalisa
Rocco Hunt
Dolcenera
Enrico Ruggeri
Deborah Iurato-Giovanni Caccamo
Valerio Scanu
+ ripescato

In conferenza stampa il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha annunciato anche l’ordine di uscita degli ospiti della finale di Sanremo 2016: apre Roberto Bolle, Cristina D’Avena salirà sul palco intorno alle 22 (qui l’abbraccio della sala stampa e la nostra intervista), Renato Zero intratterrà il pubblico poco dopo le 23, a seguire Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla che presenteranno le fiction Rai di cui saranno protagonisti. Attesa poi una sorpresa dell’ultima ora…Le ultime indiscrezioni parlano di Leonardo Pieraccioni e Rosario Fiorello, staremo a vedere. In ogni caso la puntata si chiuderà all’una e venti circa, siete avvertiti.

LEGGI > Sanremo 2016, cantanti, ospiti, date, serate, nuove proposte

Photocredit copertina ANSA/ETTORE FERRARI

Share this article