Ordine di uscita e scaletta cantanti seconda serata Sanremo 2016

10/02/2016 di Redazione

L’ordine di uscita con gli orari e la scaletta completa dei cantanti e degli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2016

Atto secondo del Festival di Sanremo 2016. Dopo l’esordio di ieri che ci ha regalato le performance di 10 dei 20 big in gara, le ospitate di Elton John, Laura Pausini, Aldo Giovanni e Giacomo, Maitre Gims e la coppia Foglietta-Smutniak, oggi sarà la vota degli altri dieci big che mancano all’appello. In realtà ad aprire le danze saranno le esibizioni dei giovani, molto attesi quest’anno, anche in virtù del percorso fatto; poi c’è molta attesa anche per gli ospiti di questa serata. Innanzitutto Nicole Kidman, che presenterà il suo ultimo film, e Eros Ramazzotti, uno che sul palco dell’Ariston ci è letteralmente cresciuto. Dopo l’exploit di martedì di Laura Pausini, però, è lecito attendersi un duetto particolare anche per il cantante romano. La parte comica, dopo la mezza delusione di Aldo Giovanni e Giacomo, è affidata a Nino Frassica, mentre Ellie Goulding ed Ezio Bosso completeranno le esibizioni musicali. Inoltre, grande attesa anche per la nuova imitazione di Virginia Raffaele, dopo l’interpretazione di Sabrina Ferilli nella prima serata del Festival.

SEGUI > Seconda serata Sanremo 2016 | Diretta live

LEGGI > Sanremo 2016, cantanti, ospiti, date, serate, nuove proposte

SCALETTA SECONDA SERATA SANREMO 2016

Dolcenera ORA O MAI PIÙ

Clementino QUANDO SONO LONTANO

Patty Pravo CIELI IMMENSI

Valerio Scanu FINALMENTE PIOVE

Francesca Michielin NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE

Alessio Bernabei NOI SIAMO INFINITO

Elio e le storie tese VINCERE L’ODIO

Neffa SOGNI E NOSTALGIA

Annalisa IL DILUVIO UNIVERSALE

Zero Assoluto DI ME E DI TE

SEGUI > SANREMO 2016 LA DIRETTA DELLA  SECONDA SERATA

Prima di tutto però sentiremo quattro degli otto brani in gara nella sezione Nuove proposte. Il meccanismo è quello dello scontro diretto e stasera avremo:

Chiara Dello Iacovo contro Cecile
Irama contro Ermal Meta

I due giovani che passeranno il turno accederanno alle semifinali in programma giovedì. Così come per i big, la votazione sarà affidato al pubblico tramite televoto e ai giornalisti accreditati in sala stampa. Per quanto riguarda gli ospiti, nella seconda serata di Sanremo 2016 vedremo Nicole Kidman, Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Ellie Goulding ed Ezio Bosso.

Photocredit copertina ANSA/CLAUDIO ONORATI

Share this article