Nicole Orlando: la pagina Facebook che è un inno alla vita

19/02/2016 di Redazione

Nicole Orlando: eroina di Facebook, dello sport e di Ballando con le Stelle. L’atleta biellese, 23 anni, è entrata a far parte del cast del programma di Milly Carlucci ed è reduce dalla sua apparizione a Sanremo 2016, ospite di Carlo Conti.

NICOLE ORLANDO SU FACEBOOK

Nicole Orlando si racconta sulla sua pagina Facebook: nella sua biografia elenca i propri successi sportivi, come le tre medaglie d’oro ai Mondiali IAADS, la rassegna iridata di atletica dedicata agli atleti con la sindrome di Down, e sottolinea di essere stata citata dal presidente della Repubblica Mattarella durante il suo discorso di fine anno.

Nicole Orlando nasce a Biella l’8 novembre 1993.

Inizia la propria attività sportiva in giovane età.
Atleta polivalente della società Ginnastica La Marmora-Team Ability Biella, si cimenta in molte discipline, ginnastica e nuoto su tutte, prima dell’approdo all’atletica leggera.
Attuale primatista italiana sui 100 e 200 mt, nel lancio del giavellotto, nel salto in lungo e nel Triathlon, Nicole entra a far parte del giro della Nazionale in occasione dei Campionati Europei IAADS Roma 2013, a soli 20 anni ed è subito protagonista vincendo 3 ori.
Nel 2014 si ripete agli Open European Championships IAADS in Portogallo vincendo altri 3 ori.
Nel 2015 in Sudafrica, al suo primo Campionato del Mondo, Nicole vince l’oro nei 100 mt, nel salto in lungo, nella staffetta 4×100 e fissa un nuovo record del Mondo nel Triathlon, dedicando la vittoria alla nonna da poco scomparsa; vince un argento nei 200 mt.
Sempre nel 2015 è performer nel musical “Loser” della compagnia Overdrive.
Viene citata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso di fine anno come una delle tre donne emblema d’Italia.

NICOLE ORLANDO: SU FACEBOOK IL SUO MOTTO

A colpire sono però i suoi motti, scritti su Facebook, «Vietato dire “Non ce la faccio”» e  «Io non mollo mai»: due frasi che sono la “bandiera” di Nicole Orlando nella vita come nello sport.

NICOLE ORLANDO BALLANDO CON LE STELLE

Nicole Orlando fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2016: è in coppia con il maestro di danza Stefano Oradei, uno dei ballerini più esperti del programma di Milly Carlucci, che ha già partecipato a diverse edizioni del talent danzereccio dei vip. Ecco cosa ha scritto Nicole su Facebook dopo la conferenza stampa di presentazione del programma:

Oggi conferenza stampa per “Ballando con le stelle”.. Mi sono un po’ emozionata a parlare davanti alle telecamere però è andata bene.. Sono riuscita a parlare del mio amore per lo sport e della mia nuova avventura nella danza.. Grazie ad ‪#‎AsiaArgento‬ ‪#‎EnricoPapi‬ ‪#‎PierreCosso‬ ‪#‎StefanoOradei‬ ‪#‎CarolynSmith‬ e a tutti gli altri che han cercato di incoraggiarmi e farmi ridere.
‪#‎Ballandoconlestelle‬ è davvero un bel gruppo! Sono molto contenta  Spacca!

nicole orlando facebook

NICOLE ORLANDO A SANREMO

Nicole Orlando è stata ospite anche all’ultimo Festival di Sanremo: sul palco dell’Ariston ha raccontato a Carlo Conti e al pubblico le proprie imprese sportive e ha poi ricordato l’esperienza su Facebook con queste parole:

Una forte emozione, mi sono divertita tanto. Il teatro dell’Ariston spacca! E ho potuto conoscere tanti artisti. Grazie a Carlo Conti per avermi presentata come “atleta” perché è quello che sono. Ultima cosa: Gabriel lo sai che a mia mamma…

nicole orlando facebook

Share this article