Sanremo 2016: anche Nicole Kidman ha avuto una figlia da una madre surrogata, ma non interessa a nessuno

Nicole Kidman ha avuto un figlio da una madre surrogata. Anche lei, dunque, ha utilizzato il cosiddetto “utero in affitto” per avere uno dei suoi figli. La stessa tecnica alla quale è ricorso Elton John (ospite nella prima serata di Sanremo 2016). Entrambi saranno ospiti in questi giorni a Sanremo 2016. La differenza, però, è che per l’ospitata dell’attrice australiana (prevista per mercoledì), non c’è stata alcuna alzata di scudi. Nessuna polemica, pochi editoriali, e zero interventi di esponenti politici. Come mai tutta l’attenzione si è concentrata solo su Elton John? Perché la sua storia è molto conosciuta e lui stesso l’ha in qualche modo “mediatizzata”, o perché – come sostiene qualcuno – Elton John è omosessuale e Nicole Kidman eterosessuale?

SANREMO 2016 LA STORIA DI NICOLE KIDMAN

Intanto, veniamo alla storia di Nicole Kidman e di Faith Margareth, la seconda figlia nata dal matrimonio con Keith Urban il 28 dicembre 2010. Una storia quasi sconosciuta ai più, tenuta nascosta anche dalla coppia fino al 17 gennaio 2011, giorno dell’annuncio ufficiale. E in effetti sotto il profilo dell’esposizione mediatica si può dire certamente che la Kidman ha scelto un profilo diverso rispetto ad Elton John.

Nicole Kidman madre surrogata
Keith Urban e Nicole Kidman (ANSA/Hubert Boesl /dpa)

NICOLE KIDMAN E LA FIGLIA SURROGATA, IL RIGRAZIAMENTO ALLA “MADRE PORTANTE”

L’annuncio, ripreso dal Sydney Morning Herald, ha ripercorso la storia specificando come la bimba sia nata grazie a “un utero in affitto” al Centennial Medical Centre di Nashville, Tennessee. La necessità di mantenere la privacy ha fatto si che un intero piano della struttura fosse “riservato” ai protagonisti. Nicole Kidman e Keith Urban hanno ringraziato tutti, in special mondo la loro “madre portante”.

LEGGI ANCHE: Unioni civili, l’epica risposta di Monica Cirinnà al “ricordati che devi morire” del direttore di Radio Maria

NICOLE KIDMAN E LA SCELTA DELLA MADRE SURROGATA

Per l’attrice australiana, dopo la nascita di Sunday Rose nel 2008, si è resa necessaria questa scelta, in quanto lei e Keith Urban, pur provando ad avere un figlio in maniera tradizionale, non ci erano però riusciti. I due hanno sperimentato anche la fecondazione in vitro ma pure questo tentativo non ha dato esiti soddisfacenti. A quel punto i medici hanno spiegato loro che era possibile avvalersi di una madre surrogata. In questo modo Nicole Kidman è riuscita a soddisfare il “bisogno” di una seconda maternità. Tonando alle polemiche su Elton John a Sanremo, che hanno riempito i media italiani in queste ore, è facile notare il diverso trattamento riservato all’attrice australiana. E’ anche vero che Elton John, oltre ad aver scelto una via più mediatica per la sua paternità, ha anche polemizzato in più di un’occasione con alcuni personaggi italiani – da Dolce e Gabbana fino ad arriva al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Ma i dubbi sui due pesi e le due misure rimangono.

Share this article