«Nichi Vendola sei un porco i bambini non si comprano»

02/03/2016 di Redazione

«Vendola sei un porco, i bambini non si comprano». Lo striscione è apparso questa mattina in via della Regione, a San Giovanni La Punta, nel catanese. A fianco alla frase capeggia una croce celtica. La scritta si trova a due passi dalla scuola di via Teano dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone. Riporta la testata locale Meridionews:

«Sono messaggi che ci fanno orrore», dicono dalla scuola. Dove lo slogan è stato rimandato all’anonimo mittente, chiedendo alla polizia municipale la rimozione del messaggio. L’identificazione degli autori del gesto è ancora in corso. Ma l’ipotesi più immediata, quella che si sia trattato di un’azione del gruppo puntese di Forza nuova, non trova conferma. «Se fossimo stati noi, lo avremmo rivendicato», dice il referente locale.

LEGGI ANCHE:

Beppe Grillo contro l’utero in affitto: «Nichi Vendola lontano dalla realtà»

Il riferimento è al bambino nato da Nichi Vendola e il suo compagno, di origini canadesi, mediante maternità surrogata. Uno striscione da cui i commercianti stessi e gli abitanti del paese prendono le distante. Eppure qualcuno è riuscito ad appendere la scritta nella notte: non è stato ancora individuato.

(foto @ChiaraBorzi, Twitter)

Share this article