Netflix, ecco i prezzi per l’Italia: tre pacchetti a disposizione. Si parte da 7.99 euro

Netflix è sempre più vicino allo sbarco in Italia. Neil Hunt, Chief Product Officer della società, ha confermato che l’arrivo è previsto per il prossimo ottobre, a partire da 7,99 euro al mese. La novità? Che l’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento. Per l’Italia Netflix ha previsto tre pacchetti differenti per qualità dello streaming e per numero di accessi contemporanei alla piattaforma. I prezzi? In linea con il mercato europeo.

Netflix

NETFLIX, I TRE PACCHETTI

Secondo le informazioni raccolte da Wired la banda minima richiesta per accedere ai contenuti è di 0,5 Mbps, anche se si raccomanda di avere almeno 1,5 mega, il minimo necessario per accedere alla qualità standard, ovvero una qualità -continua Neil Hunt- paragonabile a quella del dvd. Per i contenuti in Hd ed in Full Hd servono da 3 a 7 Mbps mentre per i contenuti in 4K servono 15 Mbps. Inoltre con Netflix non si corre alcun pericolo di rimanere “bloccati” durante la visione del contenuto: l’algoritmo della piattaforma permette allo streaming di adeguarsi alla rete garantendo una visione continua e senza scatti.

 

LEGGI ANCHE: Netflix in Italia a Ottobre: è ufficiale

NETFLIX, I PREZZI

Per quanto riguarda i pacchetti, quello base sarà di 7,99 euro al mese e garantirà una qualità standard con un solo accesso per volta. Il pacchetto intermedio costerà 9,99 euro al mese e permetterà l’uso simultaneo del servizio a due utenti, oltre ad una qualità in full Hd. Il terzo pacchetto, da 11,99 euro al mese, garantirà contenuti in 4K e permetterà la connessione fino a quattro utenti contemporaneamente. L’azienda promette il servizio migliore per il pacchetto scelto, per questo Netflix misurerà la velocità effettiva del collegamento proponendo eventualmente un passaggio al servizio superiore. Stessa cosa accade se si supera il numero di accessi previsto dal pacchetto.

NETFLIX, I CONTENUTI OFFERTI

Netflix permette ai propri clienti di cambiare abbonamento da un mese all’altro in maniera immediata, passando dal più economico al più caro o viceversa. Il servizio sarà incluso inoltre su 400 prodotti differenti tra cui smart tv, console, Apple Tv, Chromecast, Vodafone Station. TIMvision di Telecom Italia arriverà nelle prossime settimane. Niente conferme invece per il catalogo, a parte la certezza della presenza delle produzioni originali, escluse House of Cards e Orange is the New Black. Ci saranno film e serie tv in lingua originale con sottotitoli disponibili e audio solo per i prodotti di cui sono stati acquistati i diritti. (Photocredit copertina Justin Sullivan/Getty Images)

Share this article
TAGS