Netflix in Italia ad Ottobre?

Netflix arriverà in Italia nel quarto trimestre del 2015, probabilmente ad Ottobre. La notizia non è ancora ufficiale, ma secondo la rivista americana Variety, sarebbe stata confermata da una fonte autorevole al meeting della Business Location South Tyrol.

GLI OSTACOLI – Fino ad oggi da Netflix non è arrivata nessuna conferma ufficiale ad eccezione della più volte manifesta intenzione di espandersi globalmente entro la fine del 2016. A detta della fonte di Variety sembra che l’azienda di streaming on demand abbia trovato parecchi ostacoli nel nostro paese, in primis la lentezza delle reti italiane. «La banda larga in Italia è ancora un grande problema in termine di numero degli utenti che puoi raggiungere», ha dichiarato la fonte. E in effetti, dall’ultimo rapporto AGCOM risulta che solo il 73% degli italiani ha potenzialmente accesso ad internet, contro una media europea dell’81%.

L’ACCORDO CON TELECOM – Il partner più gettonato per un accordo con Netflix dovrebbe essere Telecom Italia, che da Marzo sarebbe in trattativa con l’azienda di Los Gatos. L’operatore di telefonia avrebbe anche promesso un consistente miglioramento delle linee in vista dell’intesa, da attuare nei prossimi due anni.

Share this article
TAGS