Natale col boss: il cast

NATALE COL BOSS, IL CAST –

Alzi la mano chi, pensando alla nuova commedia di Natale targata Filmauro, avrebbe potuto pensare a un protagonista come Peppino Di Capri. Sì, proprio il Giuseppe Faiella di Champagne, di Malatia e Saint Tropez. Se Lillo e Greg, coppia storica che dai fumetti è passata al teatro e al cinema, senza disdegnare musica (Latte e i suoi derivati) e tv (Le Iene), sono ormai la coppia consolidata del nuovo corso inaugurato dal regista Volfango De Biasi e se l’altro due Mandelli e Ruffini un Natale con De Laurentiis già l’aveva fatto a Miami, la novità straordinaria è proprio il grande cantautore partenopeo, qui interprete del boss che voleva diventare, con la chirurgia plastica, Leonardo Di Caprio, e che per un errore di due chirurghi pasticcioni, certo molto lontani dalla serie tv Nip/Tuck. Meno fighi, ma a loro modo altrettanto spregiudicati.

Natale Col Boss

Da sottolineare la presenza di Giulia Bevilacqua come elemento femminile del racconto: non la solita diva televisiva o bellezza da calendario, ma un’attrice di talento e con una propensione per la commedia. Anche se in una scena molto divertente, farà palpitare più di un cuore con una mise davvero indimenticabile.

Natale Col Boss

Infine, Gue Pequeno: non lo vedremo sul grande schermo, ma sarà presente sui titoli di coda con una sua canzone, a continuare la tradizione di grandi successi pop commerciali a corredo del cinepanettone (ma non chiamatelo così, ormai l’etichetta è anacronistica).

Share this article