NAPOLI-CARPI 1-0 | Con Higuain si continua a sognare

NAPOLI-CARPI DIRETTA LIVE

NAPOLI-CARPI IL TABELLINO

Napoli: Reina 6; Hysaj 7, Albiol 6,5, Koulibaly 6,5, Ghoulam 6,5; Allan 7, Valdifiori 6,5, Hamsik 6,5; Callejon 7 (62′ Mertens 7), Higuain 7 (82′ Gabbiadini sv), Insigne 7 (84′ El Kaddouri sv). All. Sarri 7.

Carpi: Belec 7; Letizia 6, Poli 6 (60′ Daprelà 5,5), Romagnoli 6, Sabelli 5, Bianco 5,5, Crimi 5,5, Pasciuti sv (13′ Zaccardo 7), Martinho 5,5, Lasagna 7, Mancosu 6 (79′ Verdi sv). All. Castori7.

 

94′ – FINISCE AL SAN PAOLO! NAPOLI-CARPI 1-0. Un risultato più che giusto! Il Napoli  ha dominato per 90 minuti e ha trovato il gol della vittoria grazie a un fallo di Daprelà su Koulibaly. Prima c’è stato un altro penalty non assegnato per fallo di Sabelli su Callejon e un gol annullato sempre a Callejon per un fuorigioco che non c’era, con lo spagnolo tenuto in campo sempre da Sabelli. Negativa la direzione di gara di Doveri che sbaglia anche nella doppia ammonizione di Bianco, decisiva in quanto ha lasciato il Carpi in 10. Il numero 8 emiliano aveva toccato la palla nel suo intervento su Insigne mentre per il direttore di gara era meritevole del giallo. I partenopei continuano a volare in vetta alla classifica e si prepara al meglio per lo scontro diretto contro la Juventus del prossimo sabato. Il Carpi invece riceve a domicilio la Roma, un’altra partita complicata per Castori.

93′ – Ultima azione del Carpi, Lasagna serve Sabelli il cui diagonale si spegne sul fondo!

92′ – Punizione per il Carpi dalla sua area. Batte Belec. Intanto si canta al San Paolo!

90′ – Saranno 4 minuti di recupero.

89′ – Romagnoli entra in scivolata da dietro su El Kaddouri. Giallo per lui.

87′ – Punizione del Carpi dai 30 metri, palla lemme lemme tra le braccia di Reina.

84′ – Ultimo cambio per il Napoli. Fuori Insigne, dentro El Kaddouri.

82′ – Gabbiadini e Mertens provano il triangolo, la difesa del Carpi spazza!

80′ – Spavento per il Napoli! Lasagna riceve palla dai 20 metri, si gira e prova la botta con la palla che sibila sopra la traversa di Reina. Intanto Higuain esce tra gli applausi, al suo posto Gabbiadini!

78′ – Cross di Mertens in contropiede dalla destra, la palla sembra destinata a Insigne ma Zaccardo con un lampo anticipa il giocatore del Napoli mandando in angolo!

77′ – Higuain cerca la doppietta ma l’argentino, ancora per vie centrali, trova attento Belec!

72′ – Insigne prova il tiro a giro dal limite, non va!

72′ – Grappoli di calci d’angolo per il Napoli! Il Carpi cerca di resistere per sognare un contropiede, una punizione, un rigore.

70′ – Mancosu prova a ripartire in contropiede, Reina dice no!

69′ – SECCO E DECISO SULLA DESTRA. NON DOVEVA SBAGLIARLO! GONZALO HIGUAIN C’E’!

68′ – RIGORE PER IL NAPOLI!!! DAPRELA’ TIRA GIU’ IN AREA KOULIBALY DA CALCIO D’ANGOLO!! RIGORE INECCEPIBILE!

 

65′ – Troppi errori del Napoli che vuole entrare in porta con  la palla. Allan viene contrastato dalla difesa del Carpi, la palla ballonzola al limite e Insigne spara una cannonata che si spegne di un niente alla destra di Belec.

 

62′ – Il Carpi prova una ripartenza col duo Letizia-Lasagna, Ghoulam però non sbaglia un colpo!

60′ – Cambio per il Napoli, fuori Callejon, dentro Dries Mertens.

58′ – Secondo cambio per il Carpi. Fuori Poli, dentro Daprelà.

56′ – Carpi in 10. Fuori per doppia ammonizione Bianco. Il numero 8 del Carpi paga un intervento che non c’era su Insigne! No ma Nicchi difenderà anche l’operato di Doveri, forse.

51′ – Belec dice no a Higuain! Tiro centrale dell’argentino.

51′ – Indovinello. Cosa avrà da dire Nicchi dopo questa?

50′ – ALTRO INCREDIBILE ERRORE DI DOVERI E DEGLI ARBITRI!!! ANNULLATO GOL REGOLARE AL NAPOLI! Callejon scappa dal Sabelli al limite dell’area, raccoglie un cross di Hysaj e solo davanti a Belec lo buca. Rete annullata per un fuorigioco che non c’era.

46′ – Il Napoli riparte da dove aveva finito la prima frazione. Angolo di Hysaj, palla a Koulibaly che di testa nell’area piccola la manda alta oltre la traversa.

45′ – Inizia la ripresa con qualche minuto di ritardo rispetto al solito. Via a Napoli-Carpi!

47′ – Finisce il primo tempo di Napoli-Carpi. 0-0 all’intervallo. Il pullman carpigiano ha funzionato. Il Napoli reclama un rigore per una trattenuta ai danni di Callejon in area. I numeri sono tutti da parte della squadra di Sarri. 77 per cento di possesso palla, 3 tiri in porta e 9 fuori dallo specchio dicono tutto. Serve però il gol.

45′ – Due minuti di recupero, punizione pericolosa per il Carpi dai 20 metri dalla porta difesa da Reina.

41′ – Hysaj a destra fa quello che vuole. Cross del partenopeo, palla a Callejon che in mezzo all’area, di testa, manda a un centimetro dall’incrocio dei pali!

40′ – Maurizio Sarri deve scardinare il muro difensivo da Fabrizio Castori. La ripresa darà la possibilità al tecnico partenopeo di agire.

36′ – Punizione per i partenopei! Palla in area per Koulibaly che manca il colpo al volo, i compagni scaricano per Callejon che prova il diagonale. Palla fuori di un niente!

35′ – Fallo di Crimi su Hysaj a centrocampo, ammonito il giocatore del Carpi.

33′ – Prima occasione per il Carpi. Cross dalla trequarti per Lasagna, l’attaccante emiliano va di testa con la palla che lambisce il palo alla destra di Reina!

29′ – Contrasto in difesa Sabelli-Belec! Il Carpi è nervoso, il Napoli sembra destinato ad aspettare!

22′ – HAMSIK!!! Lo slovacco entra in velocità in area e prova il tocco di punta! Romagnoli manda in angolo!

21′ – CALLEJON VIENE ATTERRATO IN AREA DI RIGORE! PER DOVERI NON C’E’ NULLA! E invece il rigore c’era! Sabelli prima trattiene per la maglia il numero 7 nel cuore dell’area e dopo lo spinge in terra. Era rigore, ma non per l’arbitro.

19′ – Il muro del Carpi sta funzionando egregiamente. Il Napoli ha più di una difficoltà a trovare la via del gol.

13′ – HIGUAIN! Hysaj serve all’indietro in area per l’argentino che di controbalzo prova il tiro. Belec blocca!

12′ – E invece Pasciuti non ce la fa. Fuori per il Carpi il numero 19, dentro Cristian Zaccardo.

10′ – Gioco fermo per un contrasto che ha visto vittima Lorenzo Pasciuti del Carpi. Il difensore sembra in grado di continuare.

7′ – Ancora Napoli! Hysaj dalla sinistra serve in area per Higuain che viene contrastato al momento del tiro da un difensore del Carpi. Palla in angolo. E il San Paolo continua a cantare.

5′ – Brutto errore di Allan. L’ex Udinese entra tra le linee della difesa del Carpi. Dal limite prova il tiro ma questo, a causa del baricentro troppo arretrato, manda la sfera in orbita.

5′ – Pullman carpigiano davanti alla porta di Belec. I giocatori di Castori sono tutti dietro la linea del pallone!

2′ – SUBITO NAPOLI PERICOLOSO CON HIGUAIN! Grande azione per vie centrali degli azzurri che con quattro tocchi vanno dalla difesa a Higuain che prova il diagonale scarsamente contrastato da Romagnoli. Palla fuori di un niente.

1′ – Inizia Napoli-Carpi!

15.00 – Le squadre entrano in campo al San Paolo!

14.53 – Una foto dal San Paolo di Napoli. In Curva A andranno solo gli abbonati. E i tifosi manifestano la loro solidarietà per Koulibaly vittima di insulti razzisti con fotografie ritraenti la sua effige!

14.46 Ecco le formazioni di Napoli-Carpi. Per gli azzurri formazione tipo, per gli emiliani fuori Mbakogu per Martinho.


Napoli-Carpi, la sfida “testacoda” della quinta giornata di recupero di Serie A tra una corazzata, la squadra di Maurizio Sarri, e una banda di soldati pronti allo scherzetto, la formazione di Fabrizio Castori. Il Napoli viene da due vittorie roboanti contro Empoli e Lazio e vorrà continuare il suo magico cammino sopratutto in casa con vista scudetto. Il Carpi dopo la sconfitta rocambolesca in casa della Fiorentina è chiamato a una missione improba, conquistare almeno un punto per alimentare il sogno salvezza.

Napoli-Carpi
(Maurizio Lagana/Getty Images)

NAPOLI-CARPI DIRETTA STREAMING

NAPOLI-CARPI LA PRESENTAZIONE

NAPOLI-CARPI PROBABILI FORMAZIONI

 

Il Napoli, senza Jorginho, verrà schierato in campo da Maurizio Sarri con il suo solito 4-3-3: Reina in porta; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam in difesa Allan, Valdifiori, Hamsik a centrocampo, Callejon, Higuain, Insigne in attacco. Il Carpi, a sua volta privo di Gagliolo e Lollo, risponde con un molto più coperto 3-5-2: Belec gioca in porta, Zaccardo, Suagher, Romagnoli in difesa, Sabelli, Crimi, Porcari, Cofie, Letizia a centrocampo, Di Gaudio, Mbakogu in attacco.

Share this article