Taranto, inaugurato il reparto di oncologia pediatrica grazie alla raccolta fondi di Nadia Toffa

18/12/2017 di Redazione

C’è anche l’impegno di Nadia Toffa, dietro al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto inaugurato questa mattina nella cittadina pugliese alla presenza del governatore Michele Emiliano e del sindaco Rinaldo Melucci.

LEGGI ANCHE > Nadia Toffa, mi ha chiamato anche Berlusconi: pensavo fosse l’imitatore | VIDEO

NADIA TOFFA TARANTO, LA RACCOLTA FONDI PER IL REPARTO DELL’OSPEDALE

La conduttrice e inviata de Le Iene, infatti, ha aiutato la raccolta fondi in favore della realizzazione delle nuove strutture, facendo partire la campagna «je jesche pacce pe te!!», che prevedeva la vendita di magliette nere con la scritta fucsia. In ogni caso, l’inaugurazione del nuovo reparto dell’ospedale tarantino è stata resa possibile in modo particolare dal lavoro dell’Associazione Arcobaleno nel cuore e dell’Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici di Taranto.

NADIA TOFFA TARANTO, IL TWEET DI EMILIANO E IL PROGETTO

Si tratta di tre stanze per la degenza, con un totale di cinque posti letto, ognuna dotata di strumentazione altamente tecnologica, televisione, frigorifero e bagno privato, e l’infermeria. Inoltre, è presente la stanza medici, un ambulatorio e una ludoteca con all’interno un angolo cottura completo di cucina con due fuochi a induzione e relativi pensili.

Una bella notizia che può ridare speranza alle famiglie del territorio e che si associa al nome di Nadia Toffa, che recentemente ha dovuto affrontare il calvario di un periodo di difficili condizioni di salute. La protagonista de Le Iene, proprio nel corso della trasmissione di ieri, ha raccontato i momenti del suo malore – vissuto circa tre settimane fa – e della sua degenza. In ogni caso, le sue condizioni di salute stanno lentamente migliorando. E questa buona notizia non potrà far altro che accelerare il suo percorso di riabilitazione.

 

Share this article