Motogp 2016, i piloti e team della prossima stagione

MotoGp 2016 piloti e team, gli attori dell’élite del motociclismo mondiale. I più forti centauri del pianeta sono pronti a darsi battaglia dopo i primi giorni di test sul circuito malese di Sepang, atto iniziale della stagione. In attesa della seconda sessione di prove che si terrà in Australia a Phillip Island e prima del debutto in pista a Losail, in Qatar, come deciso dalla Dorna per il MotoGp Calendario 2016, scopriamo gli attori principali della prossima stagione, quella della riscossa finale di Valentino Rossi dopo i fatti di Sepang e Valencia o della consacrazione di Jorge Lorenzo.

Motogp 2016 piloti team
99) Jorge Lorenzo, Yamaha Factory (Mirco Lazzari gp/Getty Images)

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, YAMAHA FACTORY

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, i principali protagonisti della stagione 2015 si preparano a vivere una stagione da separati in casa. Lo spagnolo sembra più a suo agio con le novità 2016 mentre il pesarese sembra in difficoltà, visto il secondo in media preso dal numero 99 in quel di Sepang.

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, HONDA REPSOL HRC

Marc Marquez e Dani Pedrosa sono gli unici due in grado di fermare lo strapotere Yamaha. Livio Suppo, gran capo della squadra, ha chiesto a Marc Marquez di essere più preciso e di non cadere spesso, specie nella prima parte di stagione. Daniel Pedrosa è alle ultime cartucce. Il pilota più pulito della truppa è stato sempre influenzato da cadute e sfortune che hanno minato una carriera splendente.

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, DUCATI

Stagione interlocutoria per la Ducati. Andrea Dovizioso anche quest’anno è atteso al salto di qualità con una squadra a sua completa disposizione. Attenti a Andrea Iannone, veloce ma spesso incostante nei momenti decisivi

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, YAMAHA MONSTER TECH 3

I primi degli ultimi. Pol Espargaro e Bradley Smith sono chiamati a dare qualche sorriso al team manager Hervé Poncharal. Il distacco dai primi è grande e i due piloti non sono certo Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, i più forti avuti dal team dai tempi di Olivier Jacque e Shinya Nakano o Colin Edwards e James Toseland.

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, APRILIA TEAM GRESINI

Anno zero per il team di Fausto Gresini passato a Aprilia con la coppia Alvaro Bautista e Stefan Bradl. Speranze di podio ridotte al minimo, sarà più una stagione di transizione per la moto di Noale e per il team.

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, DUCATI PRAMAC

Squadra laboratorio della Ducati, di fatto. Danilo Petrucci potrebbe stupire specie sul giro secco con gomma morbida, Scott Redding va più per la costanza.

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, LCR HONDA

La squadra di Lucio Cecchinello può sperare in qualche guizzo di Cal Crutchlow ma poco altro.

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, SUZUKI

Il talento di Maverick Vinales e Alexis Espargaro non si discute. Il team manager Davide Brivio puo’ sperare in un piazzamento tra i primi otto a ogni gara

MOTOGP 2016 PILOTI E TEAM, DUCATI AVINTIA

Poche speranze, anzi quasi nessuna, di vedere i primi dieci posti, per Hector Barbera e Loris Baz. Solo la pioggia potrebbe aiutarli.

Share this article
TAGS