La croccantissima polemica di Morgan contro Elio a Sanremo 2016

12/02/2016 di Valentina Spotti

Morgan contro Elio e le Storie Tese su Facebook: che tra il leader dei Bluvertigo e quello degli Elii non corra buon sangue è cosa nota e forse più d’uno si è chiesto, in questi giorni, quando sarebbe cominciata la maretta ora che entrambe le band sono a Sanremo 2016.

SEGUI > Quarta serata Sanremo 2016 | Diretta live

MORGAN CONTRO ELIO: «NON CI HANNO INVITATI»

Ebbene, stando a un post pubblicato da Morgan, le scintille tra Morgan ed Elio sarebbero già iniziate: all’origine di tutto una jam session con Adrian Belew – leader dei King Crimson ed ex chitarrista di David Bowie – alla quale avrebbero partecipato gli Elii ma non i Bluvertigo, che non sarebbero stati invitati. Così Morgan annuncia che questa sera, al termine della quarta serata di Sanremo 2016, suonerà a un concerto-tributo per Bowie e invita gli Elio e le Storie Tese con una stoccata micidiale «sempre che sappiano suonare Bowie» :

Questa notte dopo la diretta del Festival io e i miei ragazzi dei Bluvertigo suoneremo dal vivo a Casa Sanremo in un concerto tributo dedicato a David Bowie.

Invitiamo sul palco chi tra gli altri concorrenti del Festival vorrà eseguire, cantare o suonare un brano qualsiasi dal repertorio del Duca Bianco.
Ci piacerebbe ospitare Elio e le storie tese che abbiamo visto ieri sera in televisione, mentre stavamo cenando, jammare con Adrian Belew al Dopofestival. Peccato che non ci abbiano né informati né tantomeno invitati a questo meraviglioso happening visto che i Bluvertigo hanno sempre dichiarato la loro venerazione per i King Crimson. Sarebbe stato un gesto gentile anche perché conoscendo perfettamente i pezzi di Belew e King Crimson sarebbe stato un piacere e un onore per noi poter partecipare all’ensamble.
Noi faremo diversamente: a loro apriamo il palco (sempre che sappiano suonare Bowie) ma soprattutto sarebbe bello sentire Elio cantare Bowie. Ma soprattutto vedere la reazione del pubblico…
A stanotte, colleghi.
Morgan

Questa notte dopo la diretta del Festival io e i miei ragazzi dei Bluvertigo suoneremo dal vivo a Casa Sanremo in un…

Pubblicato da Morgan su Venerdì 12 febbraio 2016

Durante la conferenza stampa per la quarta serata del Festival Morgan ha ribadito la faccenda e ha rinnovato pubblicamente l’invito agli Elii. Elii che, per il momento, non hanno risposto alla provocazione: cosa succederà questa sera a telecamere spente?

(Photocredit copertina: ANSA/CLAUDIO ONORATI)

Share this article