Il nuovo Monopoli con il bancomat

Monopoli elimina le banconote e le sostituisce con carte di credito e bancomat per evitare di “barare” con i soldi contanti. Il gioco in scatola più famoso del mondo, quello tradizionalmente responsabile di liti e crisi famigliari avvenute il pomeriggio del giorno di Natale, sta per arrivare in una nuova versione senza denaro contante, per evitare di costruirsi un “tesoretto” da nascondere letteralmente sotto al tabellone di gioco.

MONOPOLY ULTIMATE BANKING

Si chiama Monopoly Ultimate Banking, ed è una nuova edizione del popolarissimo gioco in scatola che utilizza un vero e proprio pos per tracciare ogni transazione finanziaria avvenuta durante il gioco. Come fa notare Gizmodo, non è la prima volta che Hasbro prova a “velocizzare” il gioco introducendo la moneta elettronica ma la novità non era piaciuta ai giocatori che dovevano inserire manualmente ogni importo su una specie di “calcolatrice” alquanto scomoda.

NUONO MONOPOLY (O MONOPOLI)

La nuova versione di Monopoli, invece, introduce una vera carta di credito che tiene conto non soltanto della liquidità di ciascun giocatore, ma anche del patrimonio complessivo composto da terreni, fabbricati, stazioni e servizi. E le novità non finiscono qui: nel nuovo Monopoli compaiono anche le carte “Life events” che, insieme alle mitiche “Imprevisti” e “Probabilità”, possono causare al giocatori improvvisi cambiamenti nella propria situazione finanziaria. Le regole di Monopoly, comunque, restano sempre le stesse. Quindi non cercate di barare…

(Photocredit copertina: ANSA/MILO SCIAKY)

Share this article
TAGS