Miss Italia accusa Striscia la Notizia: «Servizio montato a piacimento, Staffelli mi ha fatto violenza psicologica»

Alice Sabatini, Miss Italia 2015,

non ci sta. E dalla sua pagina ufficiale di Facebook accusa Striscia la Notizia di aver «tagliato e montato a piacimento» il servizio della consegna del Tapiro d’Oro consegnatole martedì sera da Valerio Staffelli per la gaffe sulla Seconda guerra mondiale. Le cose erano andate così: ritirando il Tapiro a meno di 48 ore dalla sua elezione a reginetta di bellezza, Alice si era resa protagonista di un’altra frase piuttosto “infelice”, dicendo a Staffelli che il suo personaggio storico preferito era Michael Jordan. Dichiarazioni che avevano subito sollevato una nuova ondata di frizzi, lazzi e polemiche sulla Miss. Questa volta però la diciottenne viterbese non è rimasta in silenzio e mercoledì mattina si è sfogata con un post su Facebook: «Volete davvero sapere come è andata?»

miss italia tapiro striscia
Facebook/Alice Sabatini Official

MISS ITALIA CONTRO STRISCIA –

Alice racconta in poche battute come sarebbero andate le cose con Valerio Staffelli, che le ha consegnato il Tapiro, sottolineando che la gaffe su Michael Jordan sarebbe stata creata ad arte e addirittura accusando l’inviato di Striscia la Notizia di averla praticamente costretta a dire di aver detto «una stronzata»:

Volete sapere davvero com’è andata?

Staffelli: << Alice dimmi un personaggio storico italiano che ammiri? >> . Non rispondo immediatamente perché scossa dalla situazione improvvisa e dall’incalzare di Staffelli.
Staffelli: << Allora dimmi un personaggio che ammiri in generale ? >>. ( SCENA TAGLIATA ) ed io rispondo :<< Jordan>> Staffelli continua ad incalzarmi discendo:<< Adesso di che hai detto una stronzata>> ( in riferimento alla domanda di Amendola ), io rispondo : << Non ho detto una stronzata, mi sono espressa male e non ho avuto il tempo di argomentare quello che volevo realmente dire>>. Staffelli continua come un disco rotto a ripetere: << di che hai detto una stronzata>> ( SCENA TAGLIATA ) ed io, dopo un quarto d’ora di violenza psicologica, dico: << Va bene, ho detto una stronzata>>.
Ovviamente tutto è stato tagliato e montato a piacimento.

MISS ITALIA E IL POST CANCELLATO –

Il post è poi stato cancellato dalla pagina Facebook ufficiale della Sabatini, ma questo non ha impedito allo sfogo di Miss Italia di destare un certo interesse. Striscia per il momento non ha replicato: è in arrivo una nuova ondata di polemiche?

(Photocredit copertina: Striscia la Notizia)

Share this article