Migranti: la Germania chiede aiuto «Monaco e Baviera non possono farcela da soli»

Le autorità della Baviera, lo Stato più grande della Germania, hanno chiesto che le altre regioni del Paese condividano lo sforzo di accoglienza dei migranti dopo l’arrivo solo ieri di 7000 persone. Una portavoce ha detto che «Monaco e la Baviera non possono farcela da soli». La portavoce dell’alta Baviera Simone Hilgers ha detto all’Associated Press che questa mattina sono arrivate a Monaco 1.360 persone e che se ne attendono altre 4000 entro oggi. «La Baviera – ha aggiunto – ha bisogno dell’appoggio degli altri stati tedeschi». Tremilatrecento dei migranti giunti da ieri mattina sono stati portati già in altre parti della Germania.

LEGGI ANCHE: Migranti, il Papa: «Accoglieremo famiglie nelle parrocchie del Vaticano»

MIGRANTI: L’APPELLO DI MONACO DI BAVIERA

– La polizia tedesca prevede l’arrivo di circa 5mila rifugiati nello stato meridionale della Baviera, dove in 3mila sono già entrati a inizio pomeriggio. Lo ha annunciato un portavoce delle forze dell’ordine.

Sabato erano stati 8mila gli arrivi, la maggior migranti arrivati in treno o bus dall’Ungheria e che erano transitati per l’Austria per raggiungere Monaco di Baviera, ha spiegato la polizia.

(Foto copertina by Alexandra Beier/Getty Images)

Share this article
TAGS