Le cinque foto virali sulla emergenza migranti che ci hanno ridato una speranza

16/09/2015 di Redazione

Agenti, bambini in fuga dalla Siria, sorrisi e speranza. Sono diverse le immagini dell’emergenza profughi diventate virali sui social network. Bbc ne propone alcune. Noi ne abbiamo aggiunta anche un’altra.

LEGGI ANCHE: Come i migranti cambieranno l’Europa

FOTO MIGRANTI VIRALI: Il poliziotto danese e la ragazzina

Forse non era Bubusette ma qualche altro gioco. La foto dei due però, sul selciato, che giocano senza pensieri è diventata virale.

foto migranti

 

FOTO MIGRANTI VIRALI: Le coppie felici

Sono sposi da qualche settimana, sono genitori da tanti anni. Decidono di mollare tutto per il sogno europeo. Come questa coppia siriana, fresca di nozze e (ironizzano) in «viaggio di nozze».

foto migranti

 

FOTO MIGRANTI VIRALI: I migranti e il loro gattino

Si chiama Zaytouna, che traduce si traduce Oliva, la gattina che una famiglia di siriani è riuscita a portare fino in Grecia, raggiunta a bordo di un gommone dalla Turchia.

foto migranti siria gattino

 

FOTO MIGRANTI VIRALI: Il poliziotto serbo e il bambino

Quando il giornalista della BBC Manveen Rana scattò questa foto al confine tra Serbia e la Macedonia, non si aspettava una reazione così enorme sui social.

foto migranti

 

FOTO MIGRANTI VIRALI: Il padre e il bambino che subirono lo sgambetto della giornalista

Osama Al-Ghadab e il piccolo Zied ce l’hanno fatta. Ecco una foto di famiglia, all’arrivo in Germania, scattata dal figlio più grande, a sinistra, Mohamed. A diffonderla Giovanni Pisu sulla pagina di Human of the refuge.

foto migranti

 

Share this article
TAGS