Michele Santoro torna in Rai

L’ultima volta fu l’8 giugno 2011, per l’ultima puntata di Annozero, dopo il divorzio con viale Mazzini. Ora Michele Santoro tornerà in Rai. Il giornalista sarà su Rai2 in autunno «con alcuni speciali evento in diretta da varie città italiane», ha svelato la direttrice di Rai2 Ilaria Dellatana. Ma non solo: perché nel 2017 Santoro tornerà un volto del servizio pubblico anche per «sperimentare nuove forme di informazione televisiva».

«Abbiamo trovato un punto di incontro ideale»ha chiarito Dallatana, precisando che si partirà in «autunno con una serie di speciali eventi in diretta da alcune città italiane, per proseguire il prossimo anno».

Rispetto a chi rievocava come  Santoro avesse bollati la Rai di Campo Dall’Orto un bluff, la Dallatana ha replicato di non sentirsi tratta come un bluff. «C’e’ un rapporto di reciproca collaborazione e   una spinta comune verso la nuova Raidue che abbiamo iniziato a delineare». Sul tema è intervenuto lo stesso dg parlando di «forme di strumentalità nella comunicazione che lasciamo da parte e andiamo avanti». A Santoro, ha spiegato Dallatana, è stato chiesto subito all’inizio del nostro dialogo: ‘Convinto di fare questa cosa?. Sennò difficilmente saremmo potuti andare avant».

Share this article