Mh370: trovato un nuovo detrito del 777 malese in Mozambico?

02/03/2016 di Maghdi Abo Abia

Mh370, potrebbe essere spuntato un nuovo pezzo del Boeing 777 della Malaysia Airlines sparito nel nulla l’8 marzo 2014 con 237 persone a bordo. Secondo le prime indiscrezioni di stampa riprese da Airlive il pezzo sarebbe stato trovato su una spiaggia in Mozambico.

MH370, TROVATO UN PEZZO DI STABILIZZATORE POSTERIORE?

 

Mh370, al momento si sa solo che il pezzo è stato rinvenuto da un americano su una spiaggia del paese africano. L’oggetto, con su scritto “NO STEP” potrebbe appartenere allo stabilizzatore orizzontale dell’aereo, ovvero a una delle due ali poste sotto il timone. Investigatori provenienti da Malesia, Australia e Stati Uniti avrebbero visionato le fotografie sull’oggetto in questione, pubblicate su Facebook nei giorni scorsi, e non escludono che possa trattarsi del pezzo. Boeing non ha al momento rilasciato dichiarazioni.

MH370, UNA NUOVA PARTE RINVENUTA DOPO IL FLAPERON?

 

La scoperta di un altro possibile pezzo dell’Mh370 potrebbe aiutare a risolvere il mistero del Boeing malese sparito nel nulla con 237 persone a bordo. Il 29 luglio 2015 Giornalettismo, primo in Italia, aveva confermato il ritrovamento di un “flaperon” di un’ala dell’aereo scomparso. Il fatto di aver trovato un altro pezzo del Mh370 sulla costa del Mozambico potrebbe confermare come le correnti abbiano trascinato parti del velivolo verso l’Africa.

MH370, LA FOTO DEL PEZZO

 

Su Twitter circola una fotografia del pezzo ritrovato in Mozambico. La forma triangolare tagliata di netto potrebbe dimostrare come il frammento sia di materiale composito, lo stesso usato per le ali del Boeing 777. La scritta in nero “No Step” assomiglia a quelle usate sulle ali dei vettori. Il pezzo in questo momento è in viaggio per la Malesia dove verrà analizzato ma da ambienti investigativi trapela un moderato, per quanto possibile ottimismo. Serve un’analisi approfondita ma molto probabilmente si tratta del secondo frammento dell’Mh370.

 

Share this article
TAGS