Meteo, quando finirà il caldo? (Spoiler: mai)

15/07/2015 di Redazione

Non perdete di vista il telecomando del condizionatore. Il caldo torrido di questi giorni è destinato a durare ancora per un po’, non per pochi giorni: il termomentro continuerà a segnare temperature estremamente alte almeno per un’altra settimana. Poi arriverà la pioggia (probabilmente il 22 luglio), ma solo al Nord, e senza un significativo abbassamento della temperatura. Al Sud, intanto, le giornate saranno ancora roventi.

METEO, NEL WEEKEND TEMPERATURE FINO A 40 GRADI –

Dicono questo le previsioni delle ultime ore. Stando a quanto scritto dal sito 3bmeteo.it fino a domani il caldo sarà intenso con punte di 35-36 gradi sulle aree interne, con un acuto venerdì e nel weekend, quando verranno registrate punte di 38-39 gradi, lungo tutta la penisola. Le aree più bollenti saranno la pianura padana e tutti i settori interni del Centro e del Sud dello stivale. Nelle zone costiere, intanto, il caldo verrà attutito dalle brezze, ma sarà comunque forte e afoso.

 

LEGGI ANCHE: Caldo: tot consigli per evitarlo che non serviranno, ma almeno fanno ridere

 

Tra le città più roventi dal fine settimana ci sono Torino, Milano, Firenze, Roma. Il caldo nel weekend sarà intenso anche nelle aree interne delle isole. In alcune zone non è escluso possano essere toccati i 40 gradi (le minime si aggireranno tra i 24 e i 26 gradi). Le precipitazioni saranno assenti lungo tutto lo stivale, tranne in poche zone del Nord, dove potrebbe esserci qualche temporale. L’ondata di caldo torrido, cominciata oltre due settimane fa, dovrebbe durare almeno fino al 25 luglio.

METEO, CALDO TORRIDO ALMENO FINO AL 25 LUGLIO –

Nel dettaglio 3b Meteo attribuisce da oggi fino a sabato 25 luglio una temperatura massima per Roma che oscilla tra i 34 e i 38 gradi, con le minime tra i 22 e i 25 gradi. A Napoli le massime secondo le previsioni odierne le massime oscillano tra i 31 e i 35 gradi e minime tra i 25 e i 27 gradi. Per quanto concerne Milano la temperatura massima dovrebbe oscillare tra i 35 e i 37 gradi fino giovedì 23. Poi si prevede un abbassamento, ma fino a 31 gradi (con la minima a 26) per venerdì 24, una giornata che viene indicata oggi come molto piovosa. Ovviamente andranno valutati di giorno in giorno tutti i prossimi aggiornamenti delle previsioni.

(Foto: Ansa / Alessandro Di Marco)

Share this article