Messi abbraccia la baby-mascotte della Bosnia cui non aveva dato la mano

18/06/2014 di Redazione

Lionel Messi si fa fotografare con in braccio il bambino al quale non aveva dato la mano negli spogliatoi prima della partita d’esordio al Mondiale di calcio brasiliano tra Argentina e Bosnia Erzegovina. Si chiude così, con uno scatto e volti sorridenti, un piccolo caso che aveva fatto nei giorni scorsi il giro del web.

 

lionel messi bambino 1

 

IL VIDEO E LE POLEMICHE – La polemica era cominciata con la diffusione di un video registrato negli spogliatoi prima dell’ingresso in campo delle due nazionali. Secondo alcuni l’attaccante del Barcellona avrebbe deliberatamente ignorato la mano tesa di uno dei bambini con addosso la maglia della Bosnia che di lì a poco avrebbe dovuto accompagnare i calciatori argentini sul manto erboso, un piccolo tifoso che per salutare il suo idolo si era spostato dalla sua fila. Le immagini hanno mostrato infatti Messi che dedica le sue attenzioni alla quaterna arbitrale, cui stringe la mano, ignorando invece (non è chiaro però se inconsapevolmente o meno) il braccio disteso verso di lui della piccola mascotte. Il filmato ha molto fatto discutere perché molti hanno accusato il calciatore di essere stato indifferente all’entusiasmo di un bambino.

 

 

IL CHIARIMENTO – In realtà le cose sono andate un po’ diversamente. Dopo le polemiche sul web è infatti spuntato un nuovo video relativo alla fase seguente alla stretta di mano con arbitro, guardalinee e quarto uomo, che mostra Messi mentre torna verso i bambini e tende la mano al primo della fila che però non è lo stesso che cercava un saluto del campione pochi istanti prima. Messi nelle nuove immagini sosta per un po’ davanti alle piccole mascotte della Bosnia, forse anche in cerca del piccolo che voleva salutarlo. La vicenda si chiarisce definitivamente con l’ultima foto. Il bambino che voleva la mano di Messi posa con il fuoricalsse argentino. Una scena che non dimenticherà per tutta la vita.

 

 

(Foto da Twitter)

Share this article