Il messaggio spam truffaldino di Whatsapp sulle videochiamate

Whatsapp spam sulle videochiamate. Chi riceve un messaggio modello catena di Sant’Antonio per abilitare la funzione di visualizzazione delle sue telefonate non deve rispondere né inoltrare la mail, visto che si tratta di spam.

WHATSAPP SPAM – Da quando esistono le email chi utilizza la posta elettronica è spesso costretto a gestire moltissimi messaggi di spam. Anche su Facebook si ricevono numerose comunicazioni da parte di finti profili spesso utilizzate per truffare le persone che rispondono. Messaggi di spam stanno arrivando con sempre maggior frequenza anche su Whatsapp, ennesima dimostrazione dell’enorme successo di questa App di messaggeria istantanea da un po’ di tempo comprata da Facebook. Il messaggio di Whatsapp spam che sta circolando con insistenza nelle ultime settimane è questo che si vede nello screenshot.

Messaggio di Whatsapp spam
Screenshot di Rtl.de

Il messaggio è in inglese e recita. “Ciao, ti sto invitando a provare le chiamate di Whatsapp. Clicca qui per attivarlo ora”. Il link non funziona più da alcuni giorni, ma sarebbe stato preferibile non visitarlo. Il messaggio è infatti una comunicazione spam, che non porta affatto all’attivazione delle videochiamate. Questo messaggio è infatti un calco di un’altra mail di spam che circolava su Whatsapp, che chiedeva agli utenti di cliccare sullo stesso link per attivare le chiamate normali. Una funzione effettivamente disponibile, solo dietro invito da chi l’ha già abilitata.

 LEGGI ANCHE 

Come avere “prima” le chiamate vocali di WhatsApp

I 18 trucchetti da conoscere per usare meglio WhatsApp

WhatsApp e Facebook, ecco la prima integrazione

Photocredit: LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

Share this article
TAGS