«Immagina dove puoi arrivare con un po’ d’inglese». La pubblicità dell’istituto di lingue con Melania Trump

Zagabria, Croazia. Campeggia un grande manifesto pubblicitario ai bordi della strada. C’è una Melania Trump a grandezza naturale e la frase, rigorosamente in lingua, «Immagina dove puoi arrivare con un po’ d’inglese». Una campagna divisiva, che sta spaccando il Paese tra favorevoli e contrari. A lanciarla è l’Istituto Americano di Zagabria che, in questo modo, vuole pubblicizzare i suoi corsi di lingua.

LEGGI ANCHE > Melania Trump rifiuta la mano di Donald | VIDEO

MELANIA TRUMP PUBBLICITÀ SCUOLA INGLESE

Il paragone è di quelli scomodi: Melania Trump, la first lady di origini slovene, rappresenta una vera e propria icona per tutte quelle ragazze che, nei Paesi balcanici, hanno nel cassetto un «sogno americano». Ma è anche al centro di tante polemiche per chi difende il ruolo della donna nella società e critica la sua scelta di andare in sposa a un Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti, da sempre considerato simbolo di machismo.

MELANIA TRUMP PUBBLICITÀ SCUOLA INGLESE, LE REAZIONI

Non ha dubbi, tuttavia, Ivis Burić il pubblicitario che ha ideato la campagna e che difende la sua scelta,. Così come non ha riserve nemmeno il direttore dell’Istituto Americano di Zagabria, Brett Campbell: «Melania Trump può essere oggetto di qualsiasi tipo di pensiero politico. Ma una cosa è innegabile: il successo che ha ottenuto dipende in parte anche dalla sua conoscenza dell’inglese. Le lingue sono fondamentali per riuscire a emergere in campo internazionale».

Del resto, stando ad alcune indiscrezioni, Melania Trump non avrebbe gradito lo sfruttamento delle proprie immagini per scopi pubblicitari. La first lady, anzi, avrebbe dato un ultimatum all’istituto linguistico per ritirare i cartelloni che la ritraggono prima di intraprendere delle iniziative legali.

 

Share this article