I Medici, cosa succede nella seconda puntata

25/10/2016 di Redazione

I Medici: anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda stasera, alle ore 21.15 su Rai 1. Le novità sulla serie tv divisa in quattro puntate e in prima visione mondiale. La seconda puntata de I Medici è disponibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

LEGGI ANCHE: I MEDICI, LA SERIE TV – RECENSIONE

I MEDICI SECONDA PUNTATA 25 OTTOBRE

Il primo episodio si chiama “La Peste”. La guerra sta gettando Firenze nel caos. I Medici fuggono in campagna durante l’epidemia di peste. Piero, figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie Lucrezia cerca di trattenerlo. Marco Bello continua a indagare sull’omicidio di Giovanni e risale a un farmacista. Arriva fino alla famiglia Corona, ma quando arriva nella loro dimora oltre a scoprire che sono tutti deceduti nota che alcune persone stanno smontando la cupola della cattedrale di Santa Maria del Fiore. Tutta colpa di Albizzi che cerca di aizzare il popolo contro Cosimo. La madre di Cosimo, Piccarda, viene colpita dalla malattia. Nel secondo episodio, chiamato “Il giudizio”, Cosimo viene effettivamente arrestato e rischierà la vita, costringendo il fratello Lorenzo a liberarlo con la violenza. Lorenzo infatti si presenta alle porte di Firenze con un esercito e con uno Sforza, richiedendo la liberazione di Cosimo. Quest’ultimo è contrario al metodo perché così la famiglia rischia di perdere la città. Contessina decide di negoziare: Cosimo avrà l’esilio, al posto della pena capitale, con il ritiro dei soldati condotti da Lorenzo.

LEGGI ANCHE: I Medici: chi è Cosimo de’ Medici

I Medici sono una serie tv in otto episodi che descrive la storia della famiglia Medici, a Firenze durante il Rinascimento. Dietro c’è un cast internazionale e una produzione targata Rai Fiction e Lux Vide.

Share this article
TAGS