Mediaset dice addio a “I Cesaroni”: la settima stagione non ci sarà

Nonostante il finale della sesta stagione lasciasse pensare che ci sarebbe stato un seguito, le avventure della famiglia Cesaroni finiscono qui. A confermare che I Cesaroni 7 non vedrà la luce è Antonino Antonucci, direttore delle fiction di Mediaset, che ha ufficializzato l’addio a una delle serie più longeve e amate dal pubblico delle televisioni di Cologno Monzese.

Il cast della sesta stagione de I Cesaroni (Foto: Mediaset)
Il cast della sesta stagione de I Cesaroni (Foto: Mediaset)

I CESARONI: LA SETTIMA STAGIONE NON CI SARÀ – Dice Antonucci a TvZoom, riconoscendo lo scarso successo della sesta stagione, andata in onda lo scorso autunno senza riuscire a bissare il successo delle stagioni precedenti:

Ci dispiace un po’ per I Cesaroni, che non è andata proprio allo stra-massimo ma d’altronde non sempre si può vincere, no? Un po’ per la programmazione, un po’ perché nella commedia, arrivati alla quinta serie, la storia si impantana un attimo

Così, a dispetto del finale aperto della sesta stagione, gli spettatori resteranno con il dubbio: l’intervento al cuore di Sofia sarà andato a buon fine? Come avrà reagito Nina, alla rivelazione di essere figlia di Giulio? Interrogativi che resteranno senza risposta, per una fiction che dal 2006 ad oggi, nonostante il successo minore dell’ultima stagione, aveva permesso a Mediaset di conquistare ascolti e pubblico.

 

LEGGI ANCHE: I 20 film che nel 2015 compiranno 20 anni

 

I CESARONI: L’ADDIO DI MEDIASET – Ma, come anticipato da Antonucci, Mediaset sarebbe già pronta a presentare ai telespettatori una nuova fiction, ancora top secret. E non solo. Si parla anche di un ritorno di Raoul Bova sul piccolo schermo, che torna a vestire i panni del militare in una fiction che lo vede anche in veste di produttore:

Abbiamo già pronta un’altra cosa con la Publispei molto divertente, una commedia famigliare. Stiamo per andare in produzione con un’altra commedia, non posso dire il nome… I titoli sono ancora provvisori. L’unica cosa che posso dire è che abbiamo ancora finito di scrivere queste otto puntate con Raoul Bova, che tornerà a fare il militare eroe. Sarà una cosa girata anche all’estero, in parte in Afghanistan.

(Photocredit copertina: YouTube)

Share this article