Matteo Salvini a Quinta Colonna: «Renzi non insulti i cittadini»

«Fossi in Renzi mi vergognerei: è pagato per risolvere i problemi e non per insultare Salvini e i cittadini che sono migliori di lui» Questo il Matteo Salvini pensiero, espresso a Quinta Colonna. Il segretario della Lega Nord ha attaccato il Presidente del Consiglio rispondendo alle sue parole pronunciate sul palco della Festa de l’Unità, quando Renzi ha detto che davanti all’immigrazione esistono uomini e bestie: «Non ho mai sentito un presidente del Consiglio che dà di bestie a milioni di italiani e parla di strumentalizzazione dopo aver fatto vedere la foto del bimbo morto in spiaggia».

Matteo Salvini

MATTEO SALVINI:« BISOGNA TOGLIERE LE SANZIONI ALLA SIRIA»

Matteo Salvini, chiamato da Paolo Del Debbio a commentare i filmati dei migranti siriani bloccati in Ungheria, ha spiegato che a suo dire coloro che fuggono dalla guerra sono da ospitare ma allo stesso tempo bisogna combattere i delinquenti ed il terrorismo: «aprirei per loro anche le porte di casa mia. Ma abbiamo persone così intelligenti in Europa che danno le sanzioni alla Siria, e così mancano le medicine per i bambini che sono lì e che sono costretti a scappare da un paese che fa la guerra ai terroristi dell’Isis. Bisogna togliere subito le sanzioni alla Siria, che sta combattendo contro l’Isis. I terroristi islamici vanno fatti fuori con le buone o con le cattive, meglio se con le cattive».

 

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini al Cara di Mineo: «Renzi e Alfano? Incapaci incollati alla poltrona»

 

Le parole di Matteo Salvini hanno fatto breccia nel cuore degli utenti che su Twitter commentano a modo loro le parole del segretario della Lega Nord che ha colto l’occasione di parlare dell’evento “Blocca Italia”, una manifestazione della durata di tre giorni, dal 7 al 9 novembre, che rappresenterà una risposta alla politica di Matteo Renzi.

 

Share this article