MateBook, il primo pc Windows di Huawei

11/10/2016 di Redazione

Tra le tante novità presentate da Huawei, colpisce e incuriosisce il nuovo tablet 2-in-1 lanciato in commercio dalla società cinese. Si tratta di MateBook Huawei, il prodotto ibrido tra computer e tablet, pronto a essere lanciato sul mercato e a competere con i prodotti competitors di gamma, come il Microsoft Surface e il Samsung Galaxy Pro. Ma andiamo a scoprire le sue caratteristiche.

MateBook Huawei. Caratteristiche tecniche

Il nuovo MateBook è composto da una parte tablet, dotata di schermo da 12 pollici con risoluzione di 2.160 per 1.440 punti e sistema operativo Windows 10 con menù Start a tutto schermo. Un dispositivo touch, quindi, utilizzabile anche con la penna digitale MatePen capace di rilevare 2.048 livelli diversi di pressione o con la cover-tastiera, entrambi presenti nel pacchetto. Altre informazioni? Il nuovo tablet 2-in-1 è dotato di processore Intel Core-M di sesta generazione, 4 gigabyte di memoria, 128 gigabyte di spazio di archiviazione SSD e un unico ingresso Usb-C per alimentazione e collegamenti esterni. Niente Usb standard e uscita video, funzioni risolvibili acquistando un dispositivo esterno con due uscite Usb, Ethernet, Vga, Hdmi e due adattatori al prezzo di 120 euro circa. La batteria ha un’autonomia di 6 ore.

MateBook Huawei. La vera novità è nella sicurezza

Sì, perché a differenza dei modelli concorrenti, il nuovo tablet 2-in-1 Huawei offre la possibilità di proteggere il computer grazie a un sensore che riconosce le impronte digitali. Questa tecnologia permette, inoltre, all’utente di utilizzare al meglio le funzionalità Windows Hello, facilitando l’accesso all’OS.

MateBook Huawei. Prezzo

Il prezzo del nuovo tablet 2-in-1 Huawei è particolarmente elevato, segno che la casa produttrice cinese intende posizionarlo in competizione con i top di gamma tablet e computer, scavalcando i modelli dal costo decisamente più accessibile. Parliamo infatti di 999 euro per l’acquisto di tablet, MatePen e tastiera, tutto incluso nel pacchetto in commercio da Huawei.

(Photocredit copertina: LLUIS GENE / Getty Images)

Share this article