Massimo Giletti è a un passo da La7

01/08/2017 di Redazione

Un altro volto noto e seguito della televisione italiana è pronto ad approdare alle emittenti di Urbani Cairo. Secondo indiscrezioni riportate da Dagospia e dall’Ansa dopo quasi 30 anni trascorsi in Rai Massimo Giletti sarebbe a un passo da La7 e mancherebbe soltanto la firma al contratto che lo legherà alla sua nuova rete.

MASSIMO GILETTI VERSO LA7, SPAZIO IL VENERDÌ SERA

L’esperienza del conduttore nella tv pubblica è finita tra le polemiche per la chiusura del programma domenicale di Raiuno L’Arena, che Giletti ha guidato con successo per molti anni. Giletti a La7 dovrebbe presidiare lo spazio del venerdì sera. L’indiscrezione riguarda anche i dettagli sulla redazione che dovrebbe affiancare il conduttore. (5 inviati, 5 al desk e 2 a disposizione del conduttore). Dagospia scommette poi anche su un suo successivo passaggio alla domenica pomeriggio. L’ufficialità potrebbe arrivare con un’intervista al Corriere della Sera.

 

LEGGI ANCHE > Daria Bignardi lascia la direzione di Rai Tre, Stefano Coletta la sostituisce

 

La decisione di mandare definitivamente in pensione L’Arena è arrivata con la riunione del cda Rai del 27 luglio. Il direttore generale Mario Orfeo ha ribadito la scelta spiegando che Giletti non aveva risposto all’offerta di Viale Mazzini (di 12 prime serate il sabato sera e reportage dai fronti dove sono impegnati i contingenti italiani). A La7 Giletti ritrova Giovanni Minoli, nella cui squadra di Mixer, nel 1998, ha iniziato la sua carriera Rai.

(Foto: ANSA / GIUSEPPE LAMI)

Share this article