Massimo Boldi a Miracoli: «Ho contatti con mia moglie nell’aldilà»

Massimo Boldi, ospite del programma di Rete 4 La Strada dei Miracoli, ha raccontato un aspetto forse poco conosciuto della sua vita: il rapporto con la moglie, Marisa Selo, scomparsa del 2004 dopo una lunga malattia. Un rapporto, ha raccontato l’attore, continuato anche dopo la morte della sua «compagna di tutta una vita».

massimo boldi moglie morta
Photocredit: Mediaset/La Strada dei Miracoli

MASSIMO BOLDI: «HO PERSO MIA MOGLIE, IL RAMO PRINCIPALE DELLA MIA VITA» –

Ospite del programma di Safiria Leccese, Massimo Boldi si è raccontato a tutto tondo: la nascita della sua carriera artistica, il matrimonio con Marisa nel 1973, la nascita delle tre figlie. Poi, all’improvviso, la malattia di sua moglie:

È stata una malattia terribile, però lei era guarita. Ha avuto il tumore al seno del 1994, nel 1995 poi si era risolta. Ci avevano dato la garanzia che era guarita. Invece nel 2003 si è presentato, di punto in bianco, uno strano gonfiore al braccio. Era una ricaduta del tumore, però aveva preso il fegato. Speravamo di farcela, ma poi è andato alle ossa e alla testa.

L’attore si trova quindi a dover affrontare il lutto:

Quando perdi una persona cara, ma sopratutto il ramo principale della tua vita, è una tragedia vera. Ho tre figlie, la più piccola aveva 14 anni, ed è stato un grande dramma. Ho dovuto fare il padre e la madre. Ma con il mio lavoro non sono mai stato un gran papà, ero sempre in giro. Però le mie figlie sono state brave.

massimo boldi moglie morta
Photocredit: Mediaset/La Strada dei Miracoli

«VEDEVO UNA FIGURA BIANCA, AVEVA IL VOLTO DI MARISA» –

Ed è qui che il racconto di Boldi si fa ancora più intimo: l’attore infatti, ha rivelato di aver avuto contatti con sua moglie dall’aldilà:

Ancora oggi c’è una lampada, nella mia casa, che stranamente ogni tanto al mattino verso le cinque e mezzo comincia ad accendersi, con una luce flebile, poi si spegne e si riaccende. E io sento la presenza di mia moglie. All’inizio era una presenza molto intensa. I primi tempi vedevo una figura che mi guardava in faccia, bianca, stava zitta e sorrideva. Io non avevo paura, aveva il volto di Marisa.

 

LEGGI ANCHE: Amici, Maria De Filippi: «Io a Sanremo? Ringrazio Leone ma non so se sarei in grado»

 

«NON HO DIMENTICATO QUELLO CHE C’È STATO» –

Oggi Massimo Boldi ha una nuova compagna, un rapporto iniziato pochi mesi dopo la morte di Marisa ma che, assicura, non gli ha fatto dimenticare il passato:

Ho trovato questa ragazza molto più giovane di me, per puro caso, abbiamo un ottimo rapporto, sereno e sincero, che dura da molti anni ma non ho dimenticato tutto quello che c’era prima. Non l’ho mai vissuto come un tradimento nei confronti di Marisa, anche perché ho avuto il sostegno delle mie figlie.

(Photocredit copertina: Mediaset/La Strada dei Miracoli – qui il video del racconto di Massimo Boldi)

Share this article