Us Open, le lacrime di Maria Sharapova che torna al successo in uno slam | VIDEO

Torna in un torneo dello slam e arriva anche la prima vittoria. Maria Sharapova ha beneficiato di una wild card per partecipare a Us Open 2017 e ha ripagato la fiducia che le è stata concessa battendo in un match estremamente spettacolare la tedesca Simona Halep, numero 2 al mondo. Masha ha sfruttato al meglio l’occasione, graffiando in tre set: 6-4, 4-6, 6-3. Un dritto alle polemiche e un rovescio alla crisi: dopo lo scandalo doping che l’ha vista protagonista, il suo ritorno a Flushing Meadows non era ben visto da molti.

LEGGI ANCHE > Conto alla rovescia per il ritorno di Maria Sharapova a suon di milioni di dollari

MARIA SHARAPOVA LACRIME A FINE MATCH

Forse è stata anche questa tensione, accumulata e poi esplosa alla fine del match, a causare il pianto a dirotto con cui l’atleta russa ha terminato l’incontro. Dopo il colpo decisivo, infatti, Maria Sharapova si è accasciata al suolo e si è concessa delle lacrime che hanno il sapore della gioia e della rabbia.

Un successo di prestigio, contro una delle atlete più forti al mondo in questo momento. La Sharapova lo sa, ma non vuole sentir parlare di finale vinta: «Oddio, non so se una finale – ha detto al termine dell’incontro -, ma dopo tante difficoltà, questa vittoria significa tantissimo. Non è stato di sicuro un match come tutti gli altri e l’ho capito soltanto all’ultimo colpo. A volte ti chiedi perché si lavora così duramente: ecco, notti come queste rappresentano la migliore risposta».

MARIA SHARAPOVA LACRIME, UNA STAGIONE FIN QUI CON POCHE SODDISFAZIONI

Maria Sharapova, dal momento del suo rientro, non aveva ancora partecipato a un torneo del Grande Slam. Dall’inizio del 2017, termine della sua squalifica, ha disputato soltanto 10 match – complice anche un infortunio a metà stagione – raggiungendo, al massimo, le semifinali al torneo di Stoccarda. Ora, sembra avere la giusta carica per firmare un’impresa.

(Credit Image: © Wang Ying/Xinhua via ZUMA Wire)

Share this article