Marco Baldini, l’addio in un video: «Non mi ammazzo, ma muore il mio personaggio pubblico»

Marco Baldini annuncia il suo ritiro dai social e dalla vita pubblica con un video su Periscope. L’ultimo video, spiega il conduttore radiofonico, che ormai da molto tempo racconta al web la propria vita resa «insostenibile»  – per usare parole sue – dagli strascichi di una ludopatia che l’ha mandato in rovina. Baldini ha dichiarato di essersi «rotto di tutto» e di voler dire addio a non soltanto al web, ma anche a radio :

Mi sono rotto di voi e di tutto. Da oggi, per la gioia di tanti e forse il rammarico di qualcuno, ho deciso di uscire dalla scena pubblica. […] Non ho una casa, mezza Roma mi insegue. Mi ritiro per sempre. Basta Facebook, basta Twitter, basta radio e basta televisione. […] Non mi ammazzo, questa decisione non vuol dire morire. Muore il personaggio pubblico, non quello privato.

ADDIO AI SOCIAL –

Non è la prima volta che Baldini annuncia l’addio ai social media, salvo poi tornare dopo qualche tempo. Questa volta però sulla sua pagina Facebook è comparso un post che annuncia «per il momento» la gestione della pagina da parte degli amici di Marco che intendono «finché possibile dargli una mano».

(Photocredit: Marco Baldini/Periscope/YouTube)

Share this article