Morto il papà di Diego Armando Maradona

È morto all’età di 87 anni Don Diego Maradona, papà di Diego Armando Maradona. La notizia è stata riportata dal quotidiano argentino Clarin. Il padre del Pibe de Oro era ricoverato da tempo all’ospedale di Los Arcos a Buenos Aires per gravi problemi respiratori e cardiaci.

Maradona padre
(JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

MARADONA A INIZIO GIUGNO: «PREGATE PER IL MIO VECCHIO»

Diego Armando Maradona ad inizio giugno, al suo ritorno in Argentina, si rivolse al Paese chiedendogli di pregare per la vita «del mio vecchio, appesa a un filo». E Don Diego, ricoverato ormai da una ventina di giorni, è spirato questa mattina. Alle 11.30 è stata vista Dalma Maradona uscire piangendo dalla clinica. Don Diego Maradona è stato l’uomo che ha indirizzato il Pibe de Oro al calcio. L’uomo gestiva un banco di popcorn a Villa Fiorita ed era dirigente della Stella Rossa, la prima squadra di Diego. Da lì nacque la stella del numero 10.

 

LEGGI ANCHE: Maradona dribblato da un bambino di 6 anni. E’ il nipote

 

MARADONA: «VORREI ASSOMIGLIARE A MIO PADRE»

Un anno fa Diego Maradona parlò in un’intervista televisiva del rapporto con suo padre ed ammise che voleva essere come lui: «Vorrei assomigliare un po’ a mio papà. Vedo il mio vecchio e non posso non ammirare la sua tranquillità, la sua pace, la sua tenerezza. Certo anche lui è umano ma l’unica cosa che vorrei è avere un’ora di tranquillità e la testa di mio padre, sempre per un’ora. Poi posso morire tranquillo»

(Photocredit copertina ALEJANDRO PAGNI/AFP/GettyImages)

Share this article