Manchester City-Juventus, la Champions League per rilanciarsi

15/09/2015 di Maghdi Abo Abia

MANCHESTER CITY-JUVENTUS DIRETTA LIVE

Manchester City-Juventus, la Champions League ritorna ufficialmente con la fase a gironi dopo la finale di Berlino con i bianconeri sconfitti dal Barcellona per 3-1. La Juventus è però cambiata molto in pochi mesi, con gli addii di Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Carlos Tevez. Allegri deve trovare l’amalagama ma ci vorrà tempo, lo dimostra l’unico punto raccolto nelle prime tre giornate di campionato.

MANCHESTER CITY-JUVENTUS DIRETTA STREAMING

Di contro c’è un Manchester City che vola in vetta alla classifica di Premier League con 15 punti e quattro lunghezze di vantaggio sul Leicester di Claudio Ranieri. Due mondi agli antipodi, di fatto. Manuel Pellegrini questa sera dovrà fare i conti con l’assenza di Sergio Aguero ma potrà certo consolarsi con Bony e David Silva. La Juventus invece avrà assente Claudio Marchisio, infortunatosi e fuori per un mese. La sfida sembra impari ed un punto strappato in Inghilterra sarebbe, per usare un eufemismo, “tanta roba”. Poche illusioni, parlerà il campo ma al momento la sfavorita è sicuramente la Juventus.

MANCHESTER CITY-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Manchester City scende in campo con un volitivo 4-3-3. In porta gioca Hart, in difesa spazio a Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov. a Centrocampo Touré, Fernandinho e Navas sorreggono il tridente composto da Silva, Bony, Sterling. Massimiliano Allegri risponde con un 3-5-2 di “contiana” memoria. In porta giocherà Buffon protetto da Barzagli, Bonucci, Chiellini. A centrocampo spazio Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evr mentre le due punte saranno Dybala – Mandzukic.

Share this article