Make Your Festival e Giornalettismo: al via il contest Make Your Report

Il Make Your Festival è un progetto che nasce dal desiderio di coinvolgere in prima persona il pubblico. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere, attraverso la piattaforma web www.makeyour.it il contenuto artistico che vorrebbero veder realizzato, selezionando le proprie preferenze tra le varie categorie proposte (Musica, Performing Art, Workshop & Laboratori, Spiritual).  La manifestazione prenderà vita il 4 e 5 settembre nell’affascinante località di Eutropia, presso la Città dell’Altra Economia a Testaccio, Roma.

Collegato a Make Your Festival nasce in media-partnership con Giornalettismo.com un contest che prende spunto dai temi portanti del festival: arte, cultura, musica ovvero espressione e creatività.

Ecco il regolamento aggiornato:

MAKE YOUR REPORT

La modalità di partecipazione prevista si sviluppa sotto una forma differente dai soliti contest, attraverso la creazione della formula MAKE YOUR REPORT.

Ogni partecipante potrà candidarsi inviando un breve video (riprese di manifestazioni di musica, live di concerti, interviste a musicisti/artisti, riprese di performance), della durata di min. 1’/ max. 2’; una foto evocativa; un breve articolo (max. 1 cartella contenente il report di un evento, la recensione o intervista ipotetica ad un artista preferito), mantenendo per le tre formule la corrispondenza al tema musicale e artistico del Make Your Festival. (QUI IL LINK)

Il termine per la presentazione di video/foto/articolo per partecipare al contest è fissato al 7 agosto, cui seguirà un periodo di votazione da parte del pubblico, aperta fino al 20 agosto.

I video/foto/articolo con maggiore successo e più votati dal pubblico saranno selezionati come finalisti e tra questi, il 30 agosto, sarà decretato il vincitore.

Tra le tre formule di partecipazione proposte sarà scelto un vincitore, selezionato da una giuria mista, composta da un membro di Giornalettismo.com e 4 altri membri interni allo staff di MYF.

L’utente che vorrà partecipare al contest dovrà iscriversi sulla piattaforma nella sezione BE YOUR REPORT, dove potrà caricare il video che successivamente sarà reso pubblico e selezionabile dal pubblico nella sezione “MAKE YOUR REPORT”.

Il vincitore otterrà il pass per il Make Your Festival per le serate del 4 e 5 settembre e la possibilità di incontrare e intervistare (secondo una scaletta predefinita) uno degli artisti presenti e partecipanti alla manifestazione.

Il vincitore, a seconda della formula utilizzata per il contest, realizzerà un video racconto/ sceglierà un’immagine simbolo/ redigerà un articolo della serata vissuta (partecipazione al MYF, intervista agli artisti ecc.), che verrà postato sui social di Make Your Festival e Giornalettismo.com.

Share this article