La storia della cubista che si è fatta suora

Durante la puntata di Lucignolo andata in onda ieri sera è andato in onda un servizio in cui Enrico Ruggeri incontra Suor Anna, la quale, dopo aver fatto la cubista per molti anni è diventata suora. La donna racconta che usava il suo corpo per sedurre perchè avrebbe avuto un «vuoto d’amore» che cercava di colmare «in modo sbagliato».

lucignolo suora cubista enrico ruggeri 8

L’ESPERIENZA DA CUBISTA – Anna adorava molto la musica house, ma anche Baglioni e Ramazzotti. Racconta di essere simasta folgorata da Dio ad Assisi e di aver preso i voti a pertpetua nel 2008 a Palestrina. Ora ha 43 anni ed è entrata nella congregazione delle suore operaie della santa casa si Nazareth, all’interno della quale vi è una sucola di ballo, la Holy Dance. Quando faceva la cubista Anna racconta che usciva poco vestita e fino alle otto e mezza del mattino ballava nelle discoteche. Racconta di guardare al suo passato con tenerezza, ma ora Gesù le ha dato la pienezza nel cuore. Parlando di droga dice di non esserene mai stata attratta «la droga per me erano la musica e il sesso».

Leggi anche: Paolo Laganà, il concorrente escluso da X Factor perchè gay.

L’INCONTRO CON DIO – Anna racconta che mentre si truccava per andare in discoteca sua madre arrivava con la bibbia in mano per cercare di convertirla. Dopo un paio di anni dice di essersi trovata in una chiesa da sola e di aver sentito «un profumo diverso, un profumo di Dio», ma poi è tornata a fare le 8 del mattino in discoteca. In seguito si è ritrovata nuovamente in chiesa e racconta di aver sentito qualcosa di diverso e quindi la messa della domenica è diventata come una droga. Se da una parte aveva cominciato con questa nuova esperienza, dall’altra continuava a fare la cubista in discoteca, quindi Anna ha deciso di andare  ad Assisi in ritiro spiritale, durante il quale avrebbe sentito Dio. Tornata a casa ha fatto l’ultima serata da cubista e ha raccontato ai suoi colleghi la sua decisione di amare solo Dio.

Share this article